Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 3 mesi fa

Aiutatemi diventa aggressivo..?

Ciao mi chiamo ilaria Ho 19 anni.Il Mio ragazzo quando gioca a fifa diventa tutta un altra persona.Quando perde butta le cose per Terra lancia il controler per la casa dice parolaccie ..insomma diventa irriconoscibile a volte ho pure paura.Lui normalmente e un tipo tranquillo ma questo gioco lo trasforma.

Qualcuno che mi capisce e mi spiega perche questo stupido gioco mette cosi tanta aggressività in lui?Grazie aiutatemi perche sto impazzendo.

19 risposte

Classificazione
  • E pensa che che c'è chi ci spende anche soldi reali, molti soldi reali per i pacchetti, che ritardati. Per cosa per un gioco scriptato...

• lascialo perdere chi si incazza cosi per un gioco è un ******** da isolare, ciaoo

• Anonimo
    3 mesi fa

Allora secondo me quando si arriva a quel livello bisogna solo prendersi una pausa, io conosco gente così e fa veramente paura...te al posto di farlo giocare alla play fagli fare qualcos’altro piuttosto. Io ci sono passato e ho finito per spaccare mezza casa, però poi io ho deciso da solo che se quel gioco mi voleva far perdere dovevo perdere non ci posso fare nulla è sicuramente spaccare le cose non migliora la situazione. Se perdi a che serve spaccare mezza casa? Nulla tanto perdi lo stesso e inoltre finisci per perdere oggetti che hai in casa. Prova a spiegarglielo in questa maniera, magari dicendogli di prendersi una pausa quando inizia ad incaxxarsi e fare qualcos’altro

• Anonimo
    3 mesi fa

Lascialo. Quando una persona perde il controllo per un semplice gioco, quando non riesce a comportarsi in modo civile, diventa un pericolo per sé stesso e anche per gli altri. Certi videogame danno dipendenza (es. Lineage 2) e i giocatori si comportano non diversamente dai drogati che sono in astinenza. Sono reazioni esplosive, improvvise e violente, che possono causare pure tragedie familiari. Esistono diversi studi sulla cosa e persino veri e propri campi di disintossicazione mentale in Cina, in cui i giovani, inviati là dai loro stessi familiari che pagano una retta periodica piuttosto salata, seguono come terapia una sorta di addestramento di tipo militaresco, molto rigido e tanto, tantissimo studio, restando per mesi lontani dai computer. Ci sono anche punizioni corporali se non si obbedisce agli ordini dei superiori, solitamente giovani che hanno avuto il loro stesso problema e che una volta curati vengono assunti dalle cliniche private. Chi esce dal centro torna veramente cambiato. All'inziio del paragrafo, ti ho scritto di lasciare il tuo ragazzo proprio perché lui abbia modo di riflettere, di capire che cosa è più importante per lui, se la serenità con te o se un videogioco che non gli dà alcun futuro sentimentale e che lo fa esaurire o sentire ancora più solo. So che la soluzione può sembrare un po drastica, questo fatto del lasciarlo, ma devi metterlo davanti agli eventi, davanti ai fatti reali e deve capire la situazione, prima che questa possa degenerare e che lui possa fare del male a te e alle persone a lui più vicine.    

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Fagli provare GTA V Online. Nei primi tempi è probabilmente il gioco più stressante in circolazione, quindi vedrai in lui dei livelli di rabbia umanamente inconcepibili e sarai tu stessa, dopo un po' di tempo, a chiedergli di tornare a giocare a FIFA. 

• 2 mesi fa

Stai tranquilla, vuol dire che è sano

• 2 mesi fa

Tranquilla, è normale, finchè è fifa va bene, poi se inizia a sclerare per Minecraft è un problema

• 2 mesi fa

Segnala alla Polizia, fidati e poi se ti mette le mani addosso chiama SUBITO il telefono delle donne. Fatti rispettare  e non preoccuparti troppo! Se proprio continua potresti anche prenderti una pausa/lasciarlo.

P.S. Io sono un Carabiniere quindi nel caso succeda qualcosa di brutto avvisami.

Buona giornata, Giovanni.

Inoltre questa è dipendenza e capita spesso alle persone che si fissano troppo con alcuni videogiochi.

• 3 mesi fa

hei ciao. è del tutto normale che capiti di arrabbiarsi violentemente per colpa di un videogioco, te lo dico io perchè capita anche a me, quando gioco con i miei amici e loro si arrabbiano non capisco il motivo per cui lo facciano ma poi quando capita a me no riesco mai a stare calmo. Quindi non preoccuparti e lascialo fare, non intrometterti perchè potrebbe arrabbiarsi pure con te

• 3 mesi fa

A quel punto è diventata una droga peggio del fumare, cerca di farlo allontanare dal gioco,  e se non ci riesci lascialo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.