Roberto ha chiesto in SaluteOculistica · 1 mese fa

Le lenti a contatto mi causano fastidio e anche dolore; come fare? ?

Salve, a causa del Covid-19 siamo tutti costretti a portare la mascherina; chi porta gli occhiali sa meglio di me che le lenti si appannano continuamente e, dopo ore con addosso la mascherina, la situazione diventa ingestibile. Fatta questa premessa, in passato (anche prima della pandemia) ho fatto uso di lenti a contatto sia giornaliere che mensili, non sempre della stessa marca, tuttavia il risultato è sempre lo stesso: ho dolore agli occhi, con continuo bisogno di strofinarli e arrivo a fine serata che sono molto rossi e vorrei quasi staccarmeli. Come detto in precedenza, ho cambiato marca di lenti ma il risultato è sempre quello, non posso fare a meno degli occhiali perché ho circa 4 diottrie di miopia a ciascun occhio. Avete consigli da darmi? Ho anche provato con il collirio prima di metterle, la situazione sembra migliorare inizialmente ma arrivo a fine serata con lo stesso dolore. Vi ringrazio anticipatamente per chiunque possa darmi qualche consiglio.

1 risposta

Classificazione
  • Derp
    Lv 7
    1 mese fa

Chiedi al tuo ottico, comunque io ho un'amica che dice che se la mascherina se la mette fino in alto a coprirla proprio con gli occhiali non ha quel problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.