L' essere umano,dopo aver compreso la differenza tra il bene e il male,secondo voi,tra i due,quale realtà ha scelto di vivere ?

14 risposte

Classificazione
  • ............ Il pene

• Anonimo
    1 mese fa

nella solita, dato che il bene è ciò che fa comodo a lui, il male ciòc he fa comodo agli altri.

• 1 mese fa

la scelta va da individuo a individuo...

• 1 mese fa

Il male? Pazienza. Dicono che la chiesa è fatta di uomini e gli uomini sbagliano?

Pure il mondo è fatto di uomini e gli uomini sbagliano. Non è stato Dio a farci così?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

L' uomo è corrotto. 

• 1 mese fa

io  ho scelto la realtà del MI FACCIO I CA22I MIEI.

• 1 mese fa

Conoscendo la storia passata e in modo particolare la società moderna, sono certo di non sbagliare: l'essere umano ha scelto di vivere nel MALE. Ma, e lo dico con una certa aspettazione, sono altrettanto certo che NON DURERA'.

• Anonimo
    2 mesi fa

chi sà cosa è veramente il bene non commette il male, quindi chi sceglie il lato oscuro prima o poi si renderà conto attraverso la sofferenza interiore quanto era bella la luce del sole...

noi siamo qui per comprendere l'importanza del bene e spesso lo impariamo nelle esperienze negative, ma c'è un'altra via, piu' lunga,piu' faticosa e che richiede annullamento dell'ego, dell'orgoglio e della paura ma è la via che ci toglie tante sofferenze e litigi, pochi lo fanno e quei pochi vengono chiamati guerriori della luce o iniziati.

• ept
    Lv 7
    2 mesi fa

il problema è che "aver compreso" va preceduto da "sembra"

cosi quadra.

• Anonimo
    2 mesi fa

La vita sulla terra è basata sulla sopraffazione, prevaricazione, annientamento e distruzione del prossimo (per non parlare delle centinaia di miliardi di animali torturati, smembrati, massacrati e fatti a pezzi ogni anno in nome del piacere e del godimento fisico), per cui secondo te quale attitudine segue l'essere umano tra il bene e il male?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.