Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 3 mesi fa

Perché i ragazzi che si depilano vengono visti male? ?

Nel senso che mi è capitato di sentire qualcuno che dava del gay a chi si depilava. 

6 risposte

Classificazione
  • Plasa
    Lv 4
    3 mesi fa
    Risposta preferita

Retaggi piuttosto retrogradi che abbiamo nel nostro paese (e tanta ipocrisia)

Per chi pensa che sia “poco virile”, vorrei ricordargli che nell’antichità la depilazione era una prerogativa degli atleti, compresi certi sport come il pancrazio, che avevano delle dinamiche che tanti uomini “virili perché pelosi” di oggi, rabbrividirebbero solo a sentirne i racconti 

Nei paesi nordici è fatto accertato da tempo che se un ragazzo ha un bel fisico, si depili. Anche perché il pelo copre i lineamenti dei muscoli.

Un uomo è tale per altre cose, vedo tanta gente trasandata e sciatta perché non c’ha voglia di fare manco quello...

• 3 mesi fa

Perchè devono essere visti male? Sono belli lo stesso.

• Anonimo
    3 mesi fa

direi più del bambino immaturo, ma è anche vero che il maschio non si depila, il pelo è una caratteristica della maturità e della mascolinità, anche tra gay.

• Anonimo
    3 mesi fa

Gay no ma un uomo depilato personalmente non mi piace completamente! 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

Mi pare ovvio: l'eccessiva e maniacale cura dell'aspetto estetico e la rinuncia agli aspetti più virili del proprio corpo sono una prerogativa molto diffusa nel mondo omosessuale. Per cui, se anche è vero che se i gay si depilano, non vuol dire che io che mi depilo sono gay, è pur vero che però ci sono buone possibilità che lo sia.

• 3 mesi fa

La peluria virile indica l'incidenza del coraggio 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.