Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Aiutatemi ..?!?

Come posso smettere di essere ossessionata dai giudizi degli altri?! Vi spiego sono bassa (1.58) e non sono proprio magrissima ho le curve e sono in carne (peso 52 chili e mezzo) . La gente non fa altro che fare commenti sul mio corpo (tipo: sei troppo bassa, devi dimagrire , così non vai bene ecc..) 

Io mi faccio sempre condizionare e ci rimango male, ma vorrei stare meglio con me stessa e smettere di dare ascolto a tutto ciò :(

Consigli? Grazie a chi risponderà in modo serio, buon pomeriggio 

Aggiornamento:

Grazie a tutti :)

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Il tuo peso va benissimo, come altri hanno scritto mangia bene e fa esercizio fisico per tonificarti. Io sono 1.54 e quando per un male allo stomaco ho perso molto peso arrivando a 46 chili stavo male e a malapena mi reggevo in piedi certe volte. Pensa che mi dicevano anche che pesavo troppo poco. Beh, non ho fatto quello che anch'io ti sto consigliando mangiando e mangiando come mi dicevano e adesso sono di nuovo una chiattona. Non seguire il mio esempio e lascia perdere le malelingue, in realtà sono solo invidiosi del tuo fisico. Se li stai a sentire ti rovini solo la vita e non è il caso. Sta tranquilla che vai benissimo così.

• Anonimo
    1 mese fa

Anzitutto, il tuo peso è assolutamente PERFETTO (anzi, invidiabile) per la tua altezza (anche questa, del tutto nella norma) - non hai bisogno di perdere nemmeno un grammo!

Quello che puoi fare è seguire un'alimentazione sana, varia ed equilibrata e svolgere un po' di attività fisica per tonificarti (basterebbero 30 minuti di camminata a passo sostenuto ogni giorno).

Altra cosa fondamentale: cerca di imparare a ignorare gli stupidi commenti altrui, soprattutto quelli "distruttivi" che non fanno che svalutarti: NON sei troppo bassa, NON devi dimagrire, e vai benissimo come sei!

Cerca invece gli aspetti positivi, sia fisici che caratteriali, che sicuramente hai, e valorizzali, sviluppali e mettili in evidenza - la tua auto-stima ne trarrà grandi benefici :)

• 1 mese fa

Sei giusta, mica sei in carne! 52 kg per la tua altezza sono perfetti!

• 1 mese fa

se proprio non ti piaci cerca di seguire una dieta e muoverti di più! non farti condizionare dal giudizio degli altri e ricorda di cambiare per te stessa e non per altri!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Non sei ne bassa e ne grassa fidati! cerca di avere più autostima!

• Anonimo
    1 mese fa

Capirai che gran problema essere una donna sul metro e sessanta in Italia... Siamo una nazione di nani, manco se vivessi in Olanda o in Norvegia. Sei anche normopeso a 52 kg. Se ti vedi in carne, evidentemente hai un disturbo dell'alimentazione o soffri di dismorfofobia. 

• 1 mese fa

innanzitutto cominciamo col dire che 1,58, se sono 1,58 e non bari, vanno benissimo, rappresentano un centimetro meno della media nazionale femminile. Veniamo ai 52: ora, di per se i 52 non andrebbero neanche male ma temo che non siano bene distribuiti, diversamente tutti ti invidierebbero e parecchio.

Quello che però debbo osservare è che mi pare tu sia troppo serva del giudizio altrui, sarà per una questione di autostima e che altro ma quello mi pare un grosso limite.

Come aiutarti? Primo impara a fregartene del giudizio altrui e, per essere sempre snella e filante elimina tutte le schifezze del genere cibo americano o stramberie, mangia quello che vuoi ma sano e regolare e,  SOPRATTUTTO, fai un' ora al giorno di passo veloce SEMPRE tutti i giorni, inverno estate sempre. sarai snella, tonica ed invidiata da tutti ed io sarò il tuo primo tifoso. Evvaiiiii !

A proposito: non costa nulla !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.