???
Lv 4
??? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Avete notato che in giro non c'è più un po' di gentilezza e che se sei cattivo vieni considerato il migliore di tutti?

Scusate se mi sfogo qui, ma è l'unico posto che ho per parlare di questa situazione. Sicuramente ci sarà chi risponderà non pensandola come me, però ne ho proprio bisogno. Scusatemi, ecco. Niente, è successo che sono stata poco fa umiliata davanti a tutti perché avevo la mascherina abbassata in metro. Questo signore si è messo ad urlare e stava in compagnia di un suo amico. Io di mio sono una persona estremamente calma. Ed essere cattiva rispondere male alla gente non è proprio da me. Siccome a me dispiace ma io penso che la storia del covid sia la più grande menzogna del secolo cerco di non indossare questa cavolo di mascherina. Anche perché mi sta facendo venire le bolle in faccia (Non è che sempre posso non metterla però quando posso la abbasso per respirare un po'). Mi accorgo che sono questi anziani che credono fedelmente alla storia del Coronavirus. Ma io non ci credo. E mi chiedo perché io, devo crederci per forza. Questo signore ha urlato e mi ha detto: "è per persone come lei che stiamo in questa situazione" io gli ho gridato che non doveva parlarmi così e che avrei chiamato le guardie perché mi stava umiliando. Ad ogni modo sono così triste. Il mondo è diventato proprio uno schifo e non c'è più neanche un po' di gentilezza e se sei gentile vieni anche trattato a pesci in faccia. Ad ogni modo la mia guerra fredda contro il covid la faccio. 

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)

Aggiornamento:

Per Hairball ti dico sinceramente che penso che nella vita ci siano cose ben peggiori della morte. Fu questa l'ultima frase che mi disse mio padre prima di morire e ora te la dico a te. Cioè che un virus non può impedirmi di vivere o di fare le cose che mi piacciono fare o di privarmi della mia felicità. Questa è la privazione dei miei diritti sacro santissimi. Tu mi scrivi che hai visto morire le persone ma dal mio punto di vista, da come la penso io, tu l'unica persona che hai visto morire 

Aggiornamento 2:

Sarà stata la zanzara che ti ha punzecchiato dopo che l'hai uccisa. Si, zanzara una persona. Perché gli insetti vengono trattati meglio di noi persone oggi giorno. Quanta cattiveria. Ma sarai fiero di te stesso. E sai che ti dico? Che non credo neanche che hai fatto volontariato. Perdona la nonchalance ma visti i toni che hai usato verso la mia persona ti ripago della stessa moneta. 

Aggiornamento 3:

Grazie di cuore Giovanni e Il Maestro

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Non è certo colpa tua se ci troviamo in questa situazione, bensì del governo Conte bis, che per mesi non ha preso i provvedimenti opportuni (si sapeva già nel dicembre 2019 che il virus circolava in Cina), salvo poi intervenire brutalmente con un lockdown totale del Paese della durata di due mesi e mezzo. Fai bene a non credere alla balla del Coronavirus. Si tratta di uno stratagemma escogitato dalle élite economico-finanziarie per procedere al Grande Reset dell'economia globale previsto per il 2021 e finalizzato a privatizzare i profitti e socializzare le perdite causate dal mercato dei derivati. Ora arriveranno i debunker come hairball, esperti nel terrorismo psicologico e nella colpevolizzazione delle masse, ma poco importa, tu va' avanti per la tua strada, finché è possibile: ormai la democrazia come l'abbiamo conosciuta non esiste più. Se puoi, vattene dall'Italia prima che diventi una trappola per topi. Si contano a migliaia le vittime non del Covid, ma di cancro, patologie cardiache o di altre malattie, che non si sono potute curare negli ospedali in questi mesi a causa della fantomatica pandemia e che sono state rimandate a casa. 

Hairball che fa volontariato in terapia intensiva o in pneumologia oncologica è credibile tanto quanto un articolo di Giannini sul Covid19. D'altronde cosa volete da una povera zitella gattara in menopausa, professoressa con la tessera del PD e lettrice de "la Repubblica"? La sua utilità sociale è pari a quella di un rotolo di carta igienica consumato.  

• 1 mese fa

Il mondo in cui viviamo è una mèrda, non esiste più il rispetto e più tratti bene le persone e sei gentile con loro peggio è.

Non sei l'unica a cui sono capitati episodi come questi.

La bastardaggine umana è sempre esistita e sempre ci sarà purtroppo.

Daltronde è nel suo DNA essere così.

• 1 mese fa

Se chiamavi le guardie erano 400 euro di multa e ti stava bene. Se vuoi crepare, fallo, ma da sola. Comunque credo che tu sia uno dei tanti poveretti che trollano qui credendo di ottenere chissà quale considerazione. Se non lo sei, allora il problema è più grave. Se dici  sul serio che non credi alla CoViD, Ti auguro di non vedere mai morire le persone soffocate, come ho dovuto vedere io nel mio volontariato i n pneumologia oncologica.Dopo vedi se non ti metti lo scafandro, altro che la  vezzosa museruola alla moda.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.