Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Sport e allenamento ?

Per problemi economici non posso fare palestra, ma anche perché un po’ mi annoia.. qualcuno mi dice se faccio 2 km al giorno camminando rapidamente (camminata veloce), cosa migliora del mio corpo?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

A dispetto di quanto ti è stato detto, camminare ogni giorno a passo sostenuto HA effetti benefici sul corpo e sulla salute (ovviamente in abbinamento a un'alimentazione sana ed equilibrata): tra tutti, tonifica i muscoli (compreso il cuore, il muscolo più importante); migliora la resistenza cardiorespiratoria-polmonare; aiuta a prevenire il diabete di tipo 2; è rilassante e migliore l'umore, come tutti gli sport; e, come hai già detto, fa bene pure al portafogli, risparmiandoti il costo di una palestra!

• Anonimo
    1 mese fa

Io di km ne faccio anche 7-8 al giorno a passo svelto da quando ero bambino e non ha cambiato nulla nella mia vita,é un'attività che non ha impatto sul corpo infatti la fanno anche gli anziani di 80 anni.

Mi dispiace ma solo se fai qualcosa di serio puoi vedere il tuo corpo cambiare.

C'è la corsa che non richiede grandi spese al di là dell'abbigliamento ma diventi un grissino e se sei uomo non direi sia il massimo,vista la concezione della società sulla virilità. 

Non ti conviene il calisthenics.Sono esercizi durissimi e non è detto che riuscirai a compierli,possono volerci mesi per fare anche una sola trazione.

Infatti le attività muscolari sono fortemente legati alla genetica,non all'impegno,cosi come anche i pesi. 

Se non sei uno di quelli grossi per natura sappi che non ne sarebbe valsa la pena. 

Anonimo come fai a dire che la camminata allena il cuore?Ti sei mai fatto una corsa e vedere cosa significa realmente quello che hai detto? 

Fonte/i: Ho fatto palestra per anni..buttati nel cesso
  • È obbligatoria la palestra? Se ti dicessi che con il calisthenics solo comprando alcuni attrezzi tra i quali parallele, sbarra alta, anelli, manubri, tu migliori meglio della palestra e con più prestazioni... 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.