Non risco a capire come dovrei farlo aiuto 10 punti alla risposta migliore?

Nel brano che segue le vicende sono narrate nella loro successione logico-cronologica; riscrivi il testo variando l'ordine delle vicende attraverso il procedimento dell'analessi o della prolessi: Mentre stavo coricato sulla soglia della mia casa qualche mascalzone oso tirarmi delle frecce una delle quali poco manco non mi rovinase l'occhio sinistro. Sei di costoro furono arrestati e il comandante non trovo niente di meglio che di consergnarmeli ben bene legati; cio che i suoi soldati eseguirono spingendoli verso di me con la punta delle lance. Io presi quei poveri diavoli con la destra e me ne misi cinque in una tasca della mia giacca; il sesto feci il gesto di volermelo mangiare vivo. Il povero omicciattolo cacciava degli urli terribili e il comandante come i suoi ufficiali rimasero assai male specialmente quando mi videro tirar fuori un temperino. Ma il loror timore si dileguo subito poiche io tagliai semplicemente le corde che legavano l'omino e guardandolo con compassione lo posai per benino in terra. Egli se la diede a gambe e cosi fecero gli altri via via che io li tiravo fuori dalla mia tasca. Mi accorsi che quest'atto magnanimo fece ottima impressione sui soldati e sulla folla e anche a corte se ne parlo in modo assai lusinghiero per me.

Ancora nessuna risposta.
Rispondi prima di tutti a questa domanda.