.
Lv 5
. ha chiesto in Politica e governoPolitici · 1 mese fa

Perché strronzi di politici italiani hanno fatto che gli incaricati della casta CAF hanno privilegi sulla visione dei dati dell'INPS, invece?

io questi privilegi non li ho ?

Sembrerebbe che io sono costretto a recarmi ad un incaricato della casta CAF ed inginocchiarmi davanti a lui per ottenere informazioni oppure per fare domanda inps.

-------------------

Capisco che esista un notaio che come terza parte controlla che tutto sia in regola nelle compravendite immobiliari, ma per vedere i miei dati dei miei contributi versati o fare domanda della pensione perché mi devo rivolgere ad un incaricato di mmerda della casta CAF ? 

Aggiornamento:

e allora il cosi detto spid a cosa serve ?

2 risposte

Classificazione
  • Acq
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Non è mica vero: con lo SPID (ma già prima con il PIN) puoi seguire tutte le tue pratiche e fare qualsiasi domanda. :|

Il notaio, semmai, non serve a niente.

Ovviamente serve la SPID, altrimenti chiunque può spacciarsi per te e fare domande al posto tuo o farsi accreditare la tua pensione sul suo IBAN. Ma la SPID è veloce, gratis e semplicissima.

• Anonimo
    1 mese fa

invece di inveire a raglio contro persecutori immaginari colpevoli di non portarti la colazione a letto la mattina e farti le pulizie, perchè non usi internet per cercare e capire come funziona il servizio INPS?  

tutti i dati sono disponibili per ogni cittadino, per quelli impediti ci sono i CAF e ringrazia.... e cìè un metodo di protezione degli accessi per impedire che estranei ti freghino i dati, o ti infastidisce pure quello?

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.