Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Cosa ne pensate del coprifuoco che è stato messo in Lombardia?

28 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Fino a che il governo ed i media continueranno a fare terrorismo mediatico, queste sono le scelte che alcune regioni fanno, personalmente la ritengo una emerita C.....A.

Dobbiamo finirla di dare numeri a casaccio, personalmente vorrei avere delle informazioni più precise, vorrei che si parlasse di percentuali e non di numeri, se a marzo ed aprile avessero fatto i tamponi e trovato tutti gli asintomatici come succede oggi i numeri sarebbero stati mostruosi, parlano di morti (di questo sono molto dispiaciuto) ma quanti sono vermante morti di Covid e quanti con il Covid. Ci stanno togliendo i nostri diritti senza alcuna informazione dettagliata. Ricordo che in Lombardia risiede il 16% della popolazione Italiana, perciò se in Lombardia ieri ci sono stati 1687 casi, mentre in Campania dove risiede circa il 10 % della popolazione ce ne sono stati 1593 lascio a voi pensare se è giusto il coprifuoco in Lombardia.

Se la matematica non è un opinione, di cosa stiamo parlando? Se poi vogliamo mettiamoci anche il Piemonte il Lazio e la Toscana che in percentuale superano la Lombardia.

• Lucia
    Lv 5
    1 mese fa

Fuoco dovremmo metterlo ai politici

• 1 mese fa

Posto che la colpa del coprifuoco risiede tutta nel governatore  Fontana, che lo ha deciso di suo pugno, il vero problema è l'isteria collettiva. I contagi non si fermeranno, il virus continuerà a circolare, il coprifuoco è solo un piccolo palliativo per ridurre i contatti tra la gente senza troppo penalizzare l'economia. Ma già la vita nelle città del nord italia non è un gran che la sera, figuriamoci metterci un coprifuoco. E' desolante e psicologicamente umiliante. Oltre che vagamente anticostituzionale. Ora, capisco che è la scelta che meno penalizza chi lavora e produce, ma così facendo si danneggiano i settori dello svago, che dovrebbero essere ristorati per le perdite subite. E poi dovrebbe essere per un tempo brevissimo, al fine di non togliere ai cittadini il diritto allo svago, allo sport e all'attività extra lavorativa. Ma invece di proibire alla gente di incontrarsi ed uscire, vivere una vita normale, lavorare e produrre, non era più facile e meno oneroso aumentare i posti letto negli ospedali, implementare un miglior trasporto pubblico estendendo, magari, gli orari di scuole, negozi, uffici? Ogni settimana di coprifuoco causa perdite per circa 800 milioni di euro: sai con quei soldi quanti posti letto organizzavi?

• Io chiedo le dimissioni del ministro Speranza 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Matteo
    Lv 6
    1 mese fa

La definisco una decisione sbagliata. 

• 1 mese fa

Per me sono idiozie solite del governo

• 1 mese fa

Il coprifuoco si emette solo in caso di guerra. 

Sicchè hanno fatto una cosa anticostituzionale

• 1 mese fa

Penso che è ciò  che la gente vuole. Terrorizzata, con la mèrda che gli esce dai pantaloni, accetta ormai tutto

• Anonimo
    1 mese fa

Una decisione iniqua e cmq in Francia almeno hanno detto fino a quando durerà qui niente oltre al fatto che là hanno stanziato subito tanti soldi per chi avrà un danno dal coprifuoco qui non mi pare

Io mi chiedo chi ha un' attività come possa andare avanti 

Secondo me nel 2021 l' Italia sarà messa davvero male

• Anonimo
    1 mese fa

Stanno facendo le prove  per lo Stato  di  polizia  permanente! 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.