La religione ci difende dalle prove alle quali ci mette davanti il male o invece è la conferma che gli esseri umani non sono in grado di ?

superare le prove che il male pone ? Di conseguenza la religione è fatta di persone o invece è fatta di idee ?

10 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    1 mese fa

la religione è un insieme di pratiche.

come usiamo queste pratiche dipende da noi.

• 1 mese fa

È come nello sport: l'idea è di vincere sempre, purtroppo non sempre si vince, l'importante è non arrendersi mai. 

• 1 mese fa

Dipende, alcuni vivono la religione in un modo, altri in un altro 

• Anonimo
    1 mese fa

La religione è fatta di uomini prezzolati che vendono osservazioni e ragionamenti a chi non è capace di osservare e ragionare con la propria testa.

«C’è una fondamentale differenza tra la religione (che è basata sulla AUTORITÀ) e la scienza ... quest'ultima è basata sulla OSSERVAZIONE e sul RAGIONAMENTO!» (Stephen Hawking)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Mi sono sempre chiesto come mai voi esseri umani siate capaci di compiere il male, senza preoccuparvi minimamente del giudizio di Dio e senza porvi nessun dispiacere per le povere vittime.

Cioè posso capire che una persona è mentalmente disturbata o fissata, però questo non vuol dire che uno deve sentirsi in diritto di impossessarsi della vita di un'altra persona e decidere per la vita di quello.

Io fortunatamente non ho mai avuto pensieri malvagi e non ho mai compiuto il male.

O cmq sono sempre stato in guardia nel cercare di non farmi fre.gare dal fesso di satana.ò

Cmq io proprio non riesco a capire con quale coraggio una persona faccia del male ed essere convinti di farla franca, nonostante Dio ci abbia creato dimostrando che nessuno può sfuggire a lui.

Cioè non siamo stati nemmeno capaci di nasconderci e di non nascere.

Quindi Dio ci ha scovati e ci ha fatto nascere dimostrando che nessuno può sfuggirli.

Dio ha dimostrato di essere potentissimo, creando il latte che esce dalle mammelle,il veleno che esce dai denti del serpente, creando il cuore, le ali,, il cervello, le orecchie, la voce, l udito, l'uomo , la donna, il cordobe ombelicale, le uova, la capacità della pancia di far nascere un bimbo.

Quindi come vedete a Dio non sfugge proprio nulla.

E se Dio ha dimostrato di far nascere anche persone malate che non hanno colpe , figuriamoci,se potrà mai avere pietà di criminali che anzichè vivere la propria vita e godersela, hanno invece sputato nei doni che Dio li ha dati e hanno fatto soffrire gente innocente.

Non è la morte che deve spaventarci, in quanto probabilmente anche la morte è un dono di Dio.

Ma deve spaventarci la sua punizione.

No grazie preferisco farmi i czazi miei e non mettermi contro Dio.

Quindi si a tutte le cose belle che non fanno soffrire gli altri.

No alle cose che invece fanno soffrire gli altri.

Ciao e buona conversione, ci vuole poco non credere agli atei pervertiti e porcelli che gli animali di campagna diventano persone e che i pipistrelli sono nati dai topi.

E' stato tutto Creato da Dio.

• Anonimo
    1 mese fa

Qualcuno si è mai chiesto perché dio non ci ha messi direttamente in paradiso invece di cagar.. Ehm creare sto mondo schifoso e malfatto?

• Anonimo
    1 mese fa

la religione serve a ricongiungerci a Dio, noi siamo nati nella luce e ritorneremo nella luce...

il tempo e le sfide saranno lunghe ed alcune sembreranno non finire mai ma Dio è con noi soprattutto nei momenti difficili e se lo cerchiamo con tutto noi stessi, quindi non solo nel male ma anche nel bene ci darà le risposte che cerchiamo.

• 1 mese fa

una questione di lana merdina,  solo per dementi credioti.

• Priest
    Lv 5
    1 mese fa

Quanta confusione.....devi seguire Gesù il figlio di Dio,solo così vincerai il male +

• 1 mese fa

Le religioni servono a compensare le paure che molti esseri umani hanno.

-

Luciano: hai detto giusto, siete sottomessi. Questa è la misericordia del vostro dio, davvero buono.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.