Luna ha chiesto in Elettronica di consumoFotocamere · 1 mese fa

Impostazioni macchina fotografica per battesimo?

Ciao ragazzi,

Ho una Cyber-shot Dsc-HX350 sony

A breve farò le foto di battesimo per un'amica, è la mia prima esperienza e inizio ad agitarmi.

Avete dei consigli? Delle impostazioni generali da seguire? 

So benissimo che è impossibile dirmi le impostazione corrette perché non sappiamo l'illuminazione che ci sarà, vorrei solo avere un'idea generale.

Sapete consigliarmi anche dove posizionarmi in chiesa per cogliere tutti i momenti più importanti?

Graziee 

3 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Chiama un vero fotografo, rischi che la tua amica non abbia delle foto decenti dell’evento.

• Luca
    Lv 7
    1 mese fa

Due soli consigli:

1.Devi parlare e metterti d'accordo con l'officiante su cosa fare, quando farlo, e dove posizionarti. Non tutti i sacerdoti accettano che si facciano foto a raffica disturbando la cerimonia religiosa, corri il rischio che ti blocchi e ti faccia smettere. Non sei a casa tua.

2. Munisciti di almeno due flash, o di un flash ed un illuminatore. Fotografia significa scrittura con la luce, e se non hai una buona illuminazione, le foto non vengono bene neppure con fotocamere da centomila euro. 

3. Anzi tre : non sparare i flash sugli occhi delle persone: non gradiscono e danno fastidio; usa l'illuminazione indiretta

Inutile dirti di più, non ci si può improvvisare fotografi, per fare foto di una certa qualità occorrono anni e anni di esperienza, specie se magari pensi di guadagnarci qualche soldino. Certo, puoi prendere dei libri e studiare, ma poi devi comunque fare pratica.   

Quindi, fai come dice New Trino : tutto in automatico ed incrocia le dita                                                                    

• 1 mese fa

Spero che tu non sia il fotografo ufficiale, o che alla tua amica non importi più di tanto avere belle foto.

Non solo è impossibile darti i parametri giusti, ma anche qualsiasi altro consiglio!

Metti tutto in automatico e incrocia le dita. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.