Lino ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 mese fa

4k e full Hd sono la stessa cosa se si fa riferimento ad un TV piccolo?

Salve ragazzi,

da mesi in concomitanza con l´uscita delle nuove consolle mi assilla questa domanda, ma vi spiego meglio nel dettaglio. Partiamo dai dati di fatto, ho un tv piccolo da 23 pollici full HD (io di solito gioco da molto vicino) ed essendo che il 4k lo noti solo in grandi TV a partire da 40 pollici secondo voi (la domada e´ questa) se resto col tv 23 pollici full HD le differenze con uno 40 pollici 4K le noto? secondo voi mi perdo alcuni dettagli?

Io mi sono fatto questa idea ovvero: che la qualita´ generale dell immagine rimane la stessa a livello di occhio se guardo da vicino il tv piccolo 23 pollici, mentre ovviamente se avessi avuto un tv da 40 pollici con full HD la differenza l´avrei notata ed eccome.

Ragazzi scusate se non mi sono espresso con poche parole ma volevo farvi capire cosa mi passa nella mente e quale ragionamento ho fatto, purtroppo con queste pubblicita´ del 4K nessuno spiega bene le cose come stanno (giustamente l´economia deve girare). Grazie per le risposte! e per il tuo tempo prezioso nel rispondermi! te ne sono grato!

1 risposta

Classificazione
  • 3 sett fa

4 k e full hd nn son la stessa cosa, il 4 k è una qualità che nn trovi sui tv al di sotto dei 40 pollici...ad ogni modo bisogna capire se useresti il 4 k con un sorgente realmente 4 k, altrimenti nn te ne fai nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.