Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Vado malissimo a scuola?

SONO in 3 MEDIA e vado MALISSIMO a scuola, soprattutto in MATEMATICA e TECNOLOGIA e NON SO COME FARE, NON CAPISCO PIÙ NIENTE, L'ANNO PROSSIMO devo ANDARE ALLE SUPERIORI e ho paura che mi BOCCERANNO NON SO COME FARE SONO DISPERATO

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Comincia già  da adesso a studiare di più, elimina smartphone,  computer  e cazzate varie.

• 3 sett fa

scegli una scuola semplice, un professionale dove si studia poco e le cose sono semplici

• Anonimo
    3 sett fa

Prendi il libro, lasci il telefono, non giochi alla play o all’xbox, ti metti e fai quello che ti hanno dato. C’è tanta gente che dà per scontato lo studio, ma ricordati che se non studi tra 20 anni sarai sulla strada a chiedere le elemosina

• 4 sett fa

copia, poi alle superiori cerca d'impegnarti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Tranquillo alle superiori riparte tutto da capo, almeno per i primi due anni. L'importante è che tu scelga un settore che ami realmente e inizi a focalizzarti studiando bene. Te lo dice uno che è passato dalle medie alle superiori con 6 (con un 4 in matematica). Iniziate le superiori ha raggiunto 8-9-10 (9 in matematica) diventando il migliore della classe (liceo scientifico). Scorso anno mi diplomai con 100. Per cui ciò che sei ora o ciò che sei stato ieri non determina chi sarai domani, in tutti gli ambiti della tua vita. L'importante è che inizi a studiare adeguatamente con disciplina senza procrastinazione, perché studiare alla fine è questione di disciplina e volontà, non di bravura o talento o dell'essere portati come si dice in giro (vedrai che non è poi  cosi difficile). Inizia a studiare bene già da ora, cerca di dare quello che riesci, sai che non puoi recupare tutto ciò nelle medie, quindi non aspettarti voti altissimi, ma non demoralizzarti (pensando che non ne sei capace o non sei il tipo da studio perché ovviamente hai delle lacune che quest anno non puoi colmare ), ma  in questo periodo stai gettando le basi per creare l'autodisciplina e costanza nello studio che ti servirà prossimo anno alle superiori per voti ottenere voti alti (e ti ripeto che alle superiori incomincia tutto da capo, quindi tranquillo) Se ti ci impegni dal prossimo anno puoi prendere voti davvero molto alti. e vedrai come poi rimarranno tutti a bocca aperta ;). Tutta questione di atteggiamento mentale. Costanza nello studio e autodisciplina= voti alti (anche se in futuro capirai che non sono tutto nella vita). Quindi non scegliere un percorso di studi in base alla difficolà, ma in base a ciò che vuoi e ami realmente. Hai tutti i mezzi per fare ciò che desideri, dal percorso più difficle a quello più facile. ( quindi anche scientifico,  classico, tecnico...) ...

Tutto questo posso consigliartelo perché, come detto precedentemente, molto semplicemente l'ho provato sulla mia pelle.

• 1 mese fa

cerca qualcuno che ti faccia ripetizioni ma da subito! impegnati che ce la fai👍

• Io vedo malissimo a scuola, a forze di pipp3 sotto al banco. Sto al primo banco e cerco sempre di schizzare la prof di italiano sugli occhiali. 

• Anonimo
    1 mese fa

Innanzitutto, puoi ancora provare a cambiare e migliorare. Proprio ieri ha postato una domanda un ragazzo a cui i professori avevano sconsigliato lo scientifico perché troppo difficile per lui ed invece se la sta cavando bene.

In ogni caso, comincia subito ad escludere per la prosecuzione dei tuoi studi, visti i tuoi risultati, il liceo classico e, ancora di più, lo scientifico e gli istituti tecnologici.

Potresti considerare il liceo delle scienze umane, il liceo artistico o qualche istituto professionale (ad eccezione di quelli per l'industria), come ad esempio l'alberghiero.

• Anonimo
    1 mese fa

Tranquillo se hai una raccomandazione puoi trovare lavoro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.