Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Da domani non andrò più a scuola perché i contagi stanno salendo troppo. Voi continuerete ad andare?

È dall'inizio che sto chiedendo a mia madre di non andare perché prendo sempre l'autobus e sono piedi di ragazzi che si abbassano la mascherina. Mia madre fino a pochi giorni fa diceva sempre vai. Ma ora i contagi stanno salendo e dato anche anche un nostro parente a nord si è infettato mia madre si è finalmente spaventata e ha detto che da domani posso non andare. Grazie a Dio mia madre ha aperto gli occhi! Ora ha detto che devo stare a casa ad aspettare che salgono ancora i contagi così chiuderanno le scuole e continueranno con la didattica a distanza

7 risposte

Classificazione
  • R
    Lv 7
    1 mese fa

Scommetto che poi per passare il tempo, vai a farti un giretto al centro commerciale o al bar...però  la scuola, no...troppo  pericoloso!

• Andrò comunque. Non ho paura e non andando faccio assenze inutili e resto indietro col programma non riuscendo a restare di pari passo. Devo essere sempre presente , ascoltare tutte le spiegazioni sennò boccio perché non capisco nulla. Non posso permettermi il lusso di stare a casa per dormire. La mia istruzione ha la precedenza 

• 1 mese fa

Gli autobus se uno può meglio evitarli.

In risposta ad Apple lover: l’istruzione ha la precedenza, ok ma la salute deve avere la precedenza sull’istruzione

In risposta a tè al limone: temo che lui abbia paura di contagiare i suoi familiari più anziani e quindi più fragili

Tuttavia non andare a scuola non è la soluzione. Perché non provi ad andare in bici o farti accompagnare in macchina. Se poi in classe mantieni le distanze, magari con indosso una mascherina fpp2 non corri rischi

• 1 mese fa

LA tua è paronoia, sai quanto morti ci sono di coronavirus sotto i 20 anni? Praticamente nessuno quindi datti da fare e studia, non puoi chiuderti in casa per paura e rimandare il tuo futuro a chissà quando.

Riprendi la scuola e impegnati, tanto non rischi niente.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Cosa non fareste per non andare a scuola! XD

• Anonimo
    1 mese fa

Mi hanno messo in smartworking due settimane fa, pappappero

• Anonimo
    1 mese fa

Io mi sono fermato la settimana scorsa per gli autobus troppo pieni e poca sicurezza. La mia scuola non ha aderito alla possibilità di seguire da casa e in presenza contemporaneamente quindi preferisco stare a casa. Meglio perdersi un anno che perdere la vita. Sono diabetico e non so come potrei reagire al virus

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.