Gin ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Sono un 16enne che ha paura di crescere...non voglio diventare grande, mi piange il cuore...?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

E ti credo, essere adulti fa schifo

• 1 mese fa

Sei sicuramente una persona legata all' infantilismo e al contempo con la paura di assumerti le responsabilità che ogni adulto deve onorare...Hai paura di perdere gli affetti, le attenzioni e l' interesse che avevano i tuoi genitori che ti hanno sempre coccolato come era loro dovere......

• 1 mese fa

C'è poco da piangere, stai già crescendo, non molto tempo fa alla tua età la gente si sposava e aveva figli ( la mia bisnonna a 16 anni era già mamma 😊)

• Anonimo
    1 mese fa

Pensa quando comincerai a invecchiare allora! Fino a 30 anni ti sembra che non invecchierai. Poi cominciano i peli bianchi e ti senti morire dentro, soprattutto con la barba incanutita. Non puoi tingerti la barba! Ad alcuni cadono i capelli. Sotto gli occhi le borse e le occhiaie saranno sempre più evidenti. Le rughe! Comincerai a notare e a fissarti su alcune rughe. E se a 16 anni piaci a 2 ragazze su 50, a 35 anni piaci a 2 ragazze su 1000, a 45 anni piaci a 1 ragazza su 10.000 e dopo i 50 non piaci nemmeno a tua moglie (e nemmeno lei ti piace più). 

Quando i ventenni cominciano a chiamarti "signore" vuol dire che la tua vita da giovane è finita, e la vita senza giovinezza non ha senso. 

Ad un certo punto comincerai a notare che chi ha 10 anni meno di te, sta facendo quello che tu avresti voluto fare (o facevi) 10 anni prima. Questo ti farà sentire come se per te il tempo per certe cose sia ormai scaduto. 

E poi l'indipendenza. Se non trovi l'indipendenza economica, ti sentirai un fallito. Ogni progetto per migliorare la tua vita sarà accompagnato dal pregiudizio dell'età. Se a 20 anni puoi dire "mi iscrivo all'università", "cambio indirizzo di studio", "vado a provare la fortuna in Inghilterra", a 35 anni già pensi "ma dove kazzo devo andare!? Ormai sono troppo vecchio per cominciare un nuovo percorso di vita". 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Noooooo

Il primo adolescente che non le piace crescere!!!!!

Posso aiutarti io

Io sono un neuropsichiatra infantile

• 1 mese fa

mica puoi restare ragazzino

• Anonimo
    1 mese fa

Ti capisco perfettamente, sono nella tua stessa situazione, l'unica differenza è che io ho 47 anni😦

• Anonimo
    1 mese fa

Metti del ghiaccio sul petto, dovrebbe calmare l'emorragia interna.

Dieci minuti e arrivo. 

Algernop Krieger 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.