Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Che pensi di persone che rompono esplicitamente i contatti e poi vogliono riprenderli?

15 risposte

Classificazione
  • Regina
    Lv 4
    1 mese fa

Secondo me vanno distinti due casi:

1) La persona vuole riprendere i contatti perché si rende conto di cosa ha perso. In quel caso io giustifico tale persona, perché si è resa conto dell'errore commesso e cerca di rimediare. Certo, sarebbe stato meglio non sbagliare, ma siamo umani.

2) La persona vuole riprendere contatti perché nel frattempo ha perso anche altre amicizie e quindi si ritroverebbe sola. In questo caso la persona in questione fa veramente pena, nulla da dire.

E poi, c'è anche un terzo caso, che è più raro ma mi è capitato ben 2 volte, e ora ve lo spiego: la persona vuole riprendere i contatti per puro opportunismo.

A me è capitato appunto con ben due persone diverse, con le quali proprio non parlavo più, ma non perché avessimo litigato, ma perché non avevamo molto in comune.

Fatto sta che ste due (ragazze), in momenti diversi ma a pochi mesi di distanza l'una dall'altra, mi contattano dal nulla dopo anni, mi chiedono come va, si fingono realmente interessate all'andamento della mia vita, e infine mi dicono che ci sarebbe la possibilità per me di partecipare a una sorta di convegno per guadagnare soldi passivamente.

In poche parole si trattava di multilevel marketing: sono rimasta davvero schifata, soprattutto perché anche visto il mio disinteressamento, cercavano di convincermi con tutte le tecniche di manipolazione psicologica possibili.

E tutto questo perché quel tipo di marketing funziona meglio quando riesci a trovare molte persone che entrino nella tua rete.

Quindi io sono praticamente stata contattata per fare numero.

Ecco, questo terzo caso è quello peggiore, quello delle persone che vanno proprio evitate.

• Anonimo
    1 mese fa

Dipende da varie cose. Penso si possa cambiare idea comunque.

• Anonimo
    1 mese fa

non c'è problema, basta che fanno pace con il cervello.

• Anonimo
    1 mese fa

Che devono schiattare!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Tit ha ragione relativamente al suo punto di vista ma aggiungo qualcosa, non co si rende conto dell'importanza di qualcosa finché non la perdi, potrebbe rientrare su questo aforisma ma se il soggetto in questione è sempre stato un po' tira e molla e spesso incoerente è da tagliare il rapporto. 

Dipende dal caso

• Tit
    Lv 6
    1 mese fa

Che possono andare a passare l'inverno dove hanno passato l'estate. 

• Anonimo
    1 mese fa

Un fastidio  cane.

Soprattutto  quelli che si fidanzano  e non ti cagano poi si lasciano e ora ti rivogliono . Io li mando a ******.

Merdosi...

• Anonimo
    1 mese fa

Penso che la persona sia opportunista e che abbia faccia tosta. Ma come, prima mi sbatti la porta in faccia e poi la riapri fingendo che non sia successo niente? No, adesso sta a me decidere se entrare o meno. Chiaramente ciò dipende da quanto è importante per me quella persona. Se ci tengo tanto, chiudo un occhio e fingo che non sia successo nulla. Ma se io servo a quella persona, ebbene, allora la mando a quel paese.

• 1 mese fa

Dipende dal motivo per il quale il rapporto si fosse interrotto..se è perché il destino ha voluto che le proprie strade si dividessero per scelte di vita diverse, è probabile che, con il tempo, si possano attraversare momenti di incertezza che, ti portano a ricordare nostalgicamente l'amicizia che fu..e a provare a contattare per curiosità,per vedere se anche quella persona prova questa sorta di nostalgia o comunque un ricordo del legame di una volta.Per provare a vedere se sia possibile riaccendere l'amicizia di un tempo che,non è finita per un litigio ma semplicemente perché spesso capita di incrociare le proprie vite per un periodo limitato.In questo tipo di riavvicinamento non vedo nulla di strano o con un doppio fine.

Non mi fido invece di chi tenta come se niente fosse di riavvicinarsi,dopo un rapporto chiuso per comportamenti scorretti da parte di quella persona,in quel caso non rispondo ed ignoro

• Anonimo
    1 mese fa

Gente borderline

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.