Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Ciao a tutti ho bisogno di consigli!!! ?

Ciao a tutti.. Vorrei qualche consiglio riguardato un argomento per me abbastanza delicato, mi spiego un po'.. Cercherò di essere più sintetica possibile.. Io ed il mio ragazzo è 3 anni che stiamo insieme io 22 anni e lui 25, fin ad adesso non abbiamo mai avuto problemi, qualche litigio ad inizio relazione per qualche cavolata ma niente di serio ecco.. Lui ha deciso di comprare casa tra circa un paio di mesi andrà a starci.. A me non ha chiesto niente.. Solo qualche consiglio per come arredarla e basta, e se qualcuno gli chiede ma andate a convivere lui risponde di no.. Scusate potrò sembrare patetica ma questa cosa mi fa stare male abbastanza direi...non me abbiamo mai neanche parlato, tutti i nostri amici progettano cose insieme.. Oppure sono andati a convivere, lui con me no.. Aggiungo anche che ogniuno ha i proprio tempi, e che forse è meglio forse le cosine con calma.. Però bho anche il non parlarne mai mi fa stare davvero male.. Spero riuscite a capire.. Grazie mille a chi risponderà!!! 

Aggiornamento:

In casa a vedere i lavori mi ha portato un paio di volte, ma parla quasi sempre al singolare.. Ad esempio è in casa mia metterò quello, oppure se parla con qualcuno.. Parla solo ed esclusivamente di lui 

9 risposte

Classificazione
  • roc
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

certo e complicato,ci sono alcune ipotesi,1 che ti vuole fare una sorpresa piacevole te lo dira alla fine,2 che non e innamorato di te e magari in quella casa portera un altra donna 3 prendilo di petto domanda secca portami in quella casa la voglio vedere come vanno i lavori se ci dobbiamo abitare noi due,,,se lui si pronuncia che non ci andate voi due ,,,lascialo non fa per TE e un cretino,,Ciao

• Fil
    Lv 7
    1 mese fa

Ti capisco e mi spiace tu soffra per questo.

Di una cosa sono certa : non tirare fuori un soldo per questa casa, è già un azzardo comprare quando si è sposati, figurati da fidanzati.

Resta indifferente e fai fare tutto a lui, ti assicuro che è meglio così

auguri per il tuo futuro

baci

• 1 mese fa

la penso come Fil

• 1 mese fa

Mi sembra strano...comprare casa e andarci a vivere da solo?

Comunque andare a convivere è un passo importante e la scelta deve essere di entrambi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Anche se ti farà male devi renderti conto che non sei compresa nel suo futuro

• Anonimo
    1 mese fa

Siete giovani, é ancora presto per convivere, poi almeno secondo me prima di imparare a stare con un'altra persona dobbiamo imparare a stare da soli. 

Non credo che lui abbia perso interesse nei tuoi confronti , diciamo che posso capirlo . Io sono una ragazza e ho 25 anni però prima di convivere con qualcuno mi piacerebbe provare almeno una volta l'ebbrezza di vivere da sola, di avere una casa tutta mia e gestirla come preferisco.

Però appunto è una questione di mentalità , ti sto solo offrendo uno spunto di riflessione 

• Leggevo i commenti su.. E l. Unica alternativa alla mia risposta.,mi sembra quella in cui vuole farti una sorpresa e chiederttelo. Alla fine.. Ma. Non credo. È strano, bisognerebbe conoscerlo, se e il tipo da fare improvvisate.. Io credo xhe se non ti invita, ha sbagliato tantissimo e metterei in dubbio la vostra relazione. Perché non mi sentirei considerata, dopo 3 anni poi... Almeno la decenza di dire "ho deciso di. Prendere casa da solo".. Non dico che oer forza doveva invitarti a convivere, ma parlarne con te sarebbe stato il minimo. Ovvero "cosa ne pensi?" cose cosi. E il minimo. Relazione significa condivisione. Se non c e quella, se non x e la considerazione... Allora non c e relazione. 

• Anonimo
    1 mese fa

Grazie a tutti per le risposte, hai ragione Angelo infatti non voglio insistere, la cosa diretta penso di avergliela detta una volta e basta, poi non ho più insistito.. Però ecco ci sto parecchio male 

• 1 mese fa

Segui il consiglio di Fil, non c'è cosa migliore da fare.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.