Puffetta ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 mese fa

Primi comandi cucciolo 2 mesi?

Ho una cucciola meticcia incrocio Jack Russel, è una giocherellona e vorrei insegnargli tutti i comandi prima o poi ma voglio dargli il suo tempo, penso sia ancora piccolina. Da che cosa posso iniziare? Considerate che ha 2 mesi

2 risposte

Classificazione
  • nur
    Lv 6
    1 mese fa
    Risposta preferita

generalmente per i comandi base si parte col seduto, si aspetta che il cane abbia imparato e si procede con resta, terra e via dicendo; il richiamo è altrettanto importante e va fatto ad ogni momento della giornata, premiando il cane ogni volta che torna anche se siamo in casa e passa da una stanza all'altra per venirci incontro (poi diventerà un esercizio più strutturato fatto all'aperto in zona recintata tranquilla, poi si passa in zona più ricca di distrazioni etc).

Il richiamo è un comando molto importante che servirà al cane tutta la vita, così come il lascia.

Per tenere impegnato il cane a livello mentale ci sono in vendita anche giochi di attivazione mentale in plastica o legno, ma prima direi di partire dagli esercizi semplici

http://www.shibamania.it/SITO/L'EDUCAZIONE/i%20gio...

• 1 mese fa

Russell con due L..

Tutti pensano che sia presto per i comandi invece  va benissimo! Chi lavora coi cani inizia a trenta gg le prime cosette.. si inizia a seminare.

Su cosa iniziare? RICHIAMO! 

Per come fare studia e guarda video.. l’importante è lavorare in modo graduale, senza mai arrivare a stancare psicofisicamente un cucciolo! A due mesi fai esercizi brevi! Qualche minuto... E varia così non si stufa!  Alterna richiamo al SEDUTO. È l’altro comando semplice di base...su cui poi ampliare col TERRA e RESTA.

Un altro comando poi importante è il LASCIA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.