Occulto vero o non vero?!?

Salve a tutti scusate ma vorrei parlarvi di un fatto che mi gira in testa da un pò cioé credere o no al occulto, spiriti, fantasmi, demoni e altro...

Voi cosa ne pensate storie vere o fake per farsi in modo di spaventarci e basta su "youtube" ci sono un sacco di storie andate a pescare avete coraggio e poi mi fate sapere.

Personaggi come l'uomo nero, la verità occulta di babbo natale, la verità occulta dei cartoni disney.

Fatemi sapere in tantissimi vi aspetto e non stó scherzando.

Aggiornamento:

Per esempio io ci credo, ma non sono così matto da crederci a tal punto di andare a fare quelle cose cosí pericolose e un po' come credere agli alieni io ci credo sono quel tipo che crede di non essere solo nel universo.

Anche se tu sei ateo, dopo tutto Dio ha creato il tutto sicché.

Aggiornamento 2:

Anonimo scusa in un altro messaggio che ho lasciato sempre qua a answer sotto un'altra domanda mia ti ho chiamato Antonio, comunque volevo dirti una cosa da cristiano a ateo, comunque Dio esiste e il mondo l'universo e gli altri pianeti lì ha creato lui e le persone morte vanno lì o di sotto, quindi perché non dovrebbero esistere questi spiriti, creature dopo tutto no o sbaglio?!?

Quindi e normale che esistono queste presenze.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Veniamo al mondo inconsapevoli come gli animali anche se con pensieri,e non avremo mai la verità tra le mani,quindi credo che anche i più scettici anche una sola volta si siano aperti a questi argomenti.

Da ateo,ti dico che tutte le volte che penso a qualcosa che desidero,me la ritrovo davanti nell'arco di 24 ore.Questo avviene da quando ero bambino e non può essere sempre una coincidenza negli anni. 

Altre persone mi hanno dimostrato di sapere quando una persona si trova in pericolo anche se non la sentono da molto. 

Qualcun altro mi ha detto di aver trovato mobili spostati a casa sua,nonostante non si erano allontanati. 

Ci sono molte persone,anche casi storici,che augurando il male a qualcuno hanno fatto sì che avvenisse realmente ciò che desideravano.All'estero mi parlarono di un uomo che riusciva a farsi amico qualsiasi animale anche sconosciuto in un parco. 

Ci sono anche le strane premonizione di Rasputin,che si sono sempre rivelate veritiere. 

Ora.. Non voglio dire che esiste il paranormale o i demoni.. Ma queste sono comunque fenomeni dove nemmeno la scienza per quanto razionale e giusta sia,non può metterci le mani.Attenzione ti sto parlando da ateo.Sono troppe le cose che non ci spiegheremo mai,e proprio perché veniamo al mondo senza sapere il come,perché,dove e quando di nulla,che dobbiamo ritenere tutto possibile. 

• Anonimo
    1 mese fa

Dipende soprattutto da come analizzi la situazione.

Esoterismo e occultismo, poi, sono due concetti ben diversi: il primo indica riti, conoscenze e credenze riservate a una ristretta cerchia di adepti, mentre il secondo è la conoscenza di fenomeni naturali non riconducibili alla teoria razionale, empirica e/o scientifica.

Specificato questo, credo che vi siano situazioni che vadano oltre il tangibile e che condurli tutti al caso sia abbastanza riduttivo.

Però non mi stancherò mai di ripetere che, al giorno d’oggi, sono molti i truffatori e i ciarlatani che non si limitano a frodare, ma raggirano le persone e compiono vere e proprie estorsioni.

Chi realmente crede in tali pratiche non richiede compensi, in quanto lo fa per predisposizione ad aiutare gli altri, elevando se stesso.

Quindi sta' all’occhio, come si suole dire.

In bocca al lupo per la tua ricerca.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.