Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 1 mese fa

Opinioni sui politici?

VINCENZO DE LUCA, fiero e spavaldo ha dimostrato di essere molto bravo a parlare, ma molto meno a fare (si vedano il ridottissimo numero di posti in terapia intensiva in una regione grande come la Campania). La notizia di oggi della sua fuga da Napoli per paura del virus è inquietante. Voto 4

GIORGIA MELONI, decisa e sempre coerente sulle sue idee, che possono essere o meno condivisibili, ma almeno resta ferma sulle sue posizioni (al contrario ad esempio di Conte che prima appoggia Salvini nel fermare gli sbarchi e poi fa di tutto per farlo processare). Voto 8

MATTEO RENZI, abile parlatore, ma se dovessi descriverlo in una parola sceglierei “incoerenza”. Più volte ha cercato di far cadere il governo che lui stesso a creato (si pensi ad esempio al caos prescrizione o alla sfiducia a Bonafede) e subito dopo lo  ha sempre salvato. Non a caso è il politico di cui gli italiani si fidano di meno. Voto 3

Cosa ne pensate voi?

Aggiornamento:

In risposta a SAL: certo io non chiedevo miracoli, ma solo qualcosa... De Luca ha tanto criticato la Lombardia e poi non ha fatto assolutamente NULLA. A parlare sono buoni tutti, ma per me contano i fatti....

35 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

La penso esattamente come te.

E da sempre.

E  certamente non per avere la migliore risposta.

• 1 mese fa

I politici sono solo commedianti. Le decisioni vengono prese in ben altre sedi 

• 1 mese fa

I politici non prendono decisioni. Ogni politico è una marionetta, pedine delle forze oscure che governano il mondo. 

• Anonimo
    1 mese fa

Fanno tutti schifo i politici

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Io penso che avete sbagliato a far eliminare la domanda per riaprire le case chiuse..

mettete altri 3 pollici in giù così sparisce il mio commento

• Anonimo
    1 mese fa

Condivido in pieno la tua analisi e vorrei aggiungere che Renzi diventa sempre più ambiguo e inaffiidabile. Su De Luca sta bene un concetto che diceva Bruce Lee, che più o meno si può riassumere nella seguente frase: "chi sa fare, fa, chi non sa fare, insegna". De Luca parla, parla parla... ma poi i fatti stanno a zero. E' gente che deve cambiare mestiere. In Italia c'e' tanta terra da zappare...

• Denver
    Lv 4
    1 mese fa

Lo vedo più come comico

• Anonimo
    1 mese fa

Ricorda una cosa, che vale per tutti i politici: quando si è all'opposizione è facile essere coerenti, tanto non devi prenderti nessuna responsabilità, devi solo criticare chi prende decisioni.

Vale per la Meloni come per il Di Maio, il Franceschini o il Salvini di turno.

Addirittura c'è chi riesce nella non facile impresa di essere incoerente anche all'opposizione come Salvini: non più tardi di 6 mesi fa ha criticato Zingaretti perchè faceva gli aperitivi, ieri ha detto, parlando delle chiusure, che il problema non sono gli aperitivi: ma allora sono un problema o non sono un problema? Lo sono solo se coinvolgono Zingaretti? Bada bene è solo un esempio, vale per tutti, compreso Renzi come fai giustamente notare tu.

I politici sono una banda di voltabandiera, sempre. Soprattutto mi fanno ridere quando si danno degli incompetenti, come se chi parla fosse un grande competente. In fatto di gestione del Virus sono tutti incompetenti, perchè non hanno nessuna esperienza e questo vale per Conte, Renzi, berlusconi, Meloni o chicchessia.

Quindi sentire la Meloni e Salvini che danno dell'incompetente a Conte è come sentire il bue che da del cornuto all'asino. Per quale motivo loro sarebbero invece competenti?

fanno decisamente ridere, anzi piangere, tutti!  

Quanto a De Luca, è il più ridicolo di tutti, perchè è evidente che vuole scimmiottare quello che ha fatto Zaia durante la prima ondata: con la differenza che lui non è Zaia e i campani non sono i veneti. Il fatto che il veneto sia diventata, durante l'emergenza Covid,  la regione con il maggior numero di letti in terapia intensiva per abitante e lui invece ha ancora in magazzino tutti i 150 respiratori che gli sono stati consegnati, la dice lunga...  

• wanial
    Lv 7
    4 sett fa

divertente leggervi, ma vi chiedete  mai chi li ha votati, chi li vota e chi li voterá di nuovo???un commentino su chi li ha votati e li rivotera'' non ci starebbe bene??? e uno a chi elogia il peggior politico americano, ignorante, prepotente pieno di debiti, manovrato solo per aver tolto i suoi debiti e per farlo passare come er mejo...pupazzo americano....questo uno che lo elogia, di politica non ne capisce proprio un tubo.,,, ed ecco perche'' anche i politicanti italiani vengono eletti con tanta facilita'' ed esuberanza iniziale per poi criticarli....un poco di acume vi avrebbe fatto capire a chi stavate dando un voto e che quel voto potrebbe pesare anche come un macigno sulle spalle di tutti............non contando il caos dovuto al virus, cosa che neanche il mago di Oz potrebbe portare a buon fine

• Paolo
    Lv 7
    1 mese fa

TUTTO CHIACCHIERE E PREPOTENZA................!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Sono tutti uguali giacché sono tutti dei fantocci. Non hanno alcun vero potere i politici.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.