Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 mese fa

Ciao, secondo voi fino a che età una squadra ti vede?

Ciao, ho 15 anni, quando mi impegno sono forte e non poco. Volevo sapere fino a che età una squadra ti possa prendere nelle giovanili (non ho mai giocato in una squadra professionistica, ma gioco in una squadra in eccelenza quasi serie D). Per favore non scrivete cose inutili. Grazie

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Sei ancora giovanissimo e quindi ti possono notare. In realtà non c'è un limite perché molti vengono presi da squadre professionistiche anche a più di 20 anni. Impegnati sempre perché essere in una squadra di eccellenza è un'ottima punto di partenza, ovviamente hai più opportunità di farti vedete finché giochi ancora con le giovanili perché fanno tornei regionali ecc ma anche in prima squadra avrai le tue possibilità. Le squadre di eccellenza si giocano la coppa Italia dilettanti che è un trofeo che da la possibilità di accedere alla serie d, capisci che da li ai professionisti c'è poca strada. Non farti ingannare comunque perché devi anche continuare gli studi. Io sono arrivato in serie d (Como Calcio) e ho fatto molti provini con squadre di serie c e b ma alla fine niente, non è per niente facile. Buona fortuna e impegnati sempre 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.