Vorrei sapere una cosa su Immuni,uno positivo deve andare in giro con lo smartphone acceso con caricato l'app Immuni,perché l'app si attivi?

Cioè avete capito, se uno positivo, se ne sta tranquillamente a casa, come deve, l'allarme non scatta, è corretto?

Aggiornamento:

Anonimo

Mi sa che hai capito poco di come funziona quell”app.

Mi riferisco a questa risposta. Se tu sei positivo, hai lo smartphone acceso con caricato Immuni, se tu che devi dire ad Immuni che sei positivo o c'è qualcosa che gli e lo dice, altrimenti come fa a scattare l'allarme se un negativo con lo smartphone acceso con caricato Immuni, ti si avvicina involontariamente?

Attachment image

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Mi sa che hai capito poco di come funziona quell”app.

Non è un sistema di allarme che suona come una sirena dicendo che sei positivo al prossimo!!

È un app che serve principalmente a te e alla tua salute, ti avvisa se sei stato a contatto con qualcuno che è positivo al virus o ha avuto anch’esso contatti con positivi al virus, così che tu ti possa regolare e avvisare così il tuo medico per potere fare il tampone, tu non saporai mai chi  sono state le persone che hanno fatto scattare tale allarmare nel tuo cell come non sapranno nulla coloro che hanno avuto contatti con te dopo che tu hai avuto contatti con le persone di prima ne manco sapranno mai se ti sei positivo o no, ma se ti iene fatto il tampone e te ne vai in giro a farti i càzzi tuoi ad appestare il mondo se ti beccano poi sono càzzi ma l’app non c’entra nulla con tutto ciò se non avvisare a chi ce l’ha che ha avuto contatto con potenziali contagiati.

E perché l”app  funzioni è chiaro che devi averla installata sul cell il cell deve essere acceso e devi averlo con te mentre esci.

Immuni è collegato a te tramite un codice univoco, se tu sei infetto a parte che significa che hai fatto il tampone e che non dovresti essere in giro col cell ad appestare gente ma chiuso in quarantena.

Lapp è utile prima del manifestarsi del problema perche ti avvisa che potresti potenzialmente esserlo perché hai avuto contatti con gente che anch’essa ha avuto contatti con gente ad alto rischio per avere avuto contatti con persone che hanno la malattia conclamata.

In questo modo chiunque ha avuto contatti direttamente con uno che nel giro di pochi gg dal vs incontro si  è palesato infetto o chiunque ha avuto contatti indiretti cio avere avuto contatti con gente che hanno avuto a che fare con un infetto vengono avvisati che sono a rischio così che ognuno possa contattare il medico e fare il tampone il prima possibile così da evitare sia di infettare il mondo sia di restare sotto controllo in caso il virus diventasse particolarmente grave

• Lu
    Lv 7
    1 mese fa

Si ma se uno è positivo lo sa dopo un po che lo è, non subito.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.