Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

Help.. Questa situazione mi sta uccidendo ?

Sono un ragazzo di 17 anni, tra qualche settimana divento maggiorenne. Vivo in una famiglia composta da 5 persone, lavorano mio padre e mio fratello.

mio padre porta a casa uno stipendio discreto, ma che con 3 figli maschi adolescenti, delle pesanti tasse aggiunti a una grande somma di denaro da pagare per una causa persa...non  si arriva a fine mese. Mio fratello lavora in cucina in un ristorante ma  non lo pagano quasi mai, raramente i soldi arrivano sul conto. Ci troviamo in grandissime difficoltà economiche, le bollette continuano ad arrivare, si depositano e si accumulano sul mobile di casa.. Io non so cosa fare, d'estate ho lavorato un po per dare una mano ma non è bastato. Ora è iniziata di nuovo la scuola e non posso fare molto, sono anche di quinto e ho gli esami. Vorrei sapere se qualche persona tra di voi è passata o è nelle mie stesse condizioni.. (siamo tanti così in Italia). Quindi vorrei un consiglio da parte vostra.. cosa devo fare? Io non voglio più sentire i lamenti di mio padre. Sto impazzendo 

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

La tua famiglia, come la mia, è l'esempio della stupidità umana che non conosce i limiti: perchè diavolo mettere al mondo tre figli se a malapena puoi campare tu? E perchè soprattutto lamentarti di ciò e obbligare direttamente o indirettamente i tuoi figli a fare lavori squallidi per cercare di sopravvivere e rimediare ai tuoi errori? Ma qual è il senso di tutto questo? Spero che tu ne capisca l'assurdità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.