Anonimo

ingerire gel igienizzante mani per sbaglio può essere grave?

Una settimana fa mi sono alzato dal letto nervoso e assonnato con un po di mal di gola e per sbaglio invece dello spray della gola mi sono spruzzato in bocca il gel igienizzante delle mani (3 spruzzi) non so quanto ne ho ingerito perché dopo il terzo spruzzo mi sono accorto dell'errore e sono scappato immediatamente a sciaquarmi la bocca. Ho contattato il centro antiveleni e mi hanno detto soltanto che poteva creare irritazione allo stomaco e poi mi hanno fatto prendere una bustina di gaviscon farmaco dello stomaco. Ora lo so che è passata una settimana non prendetemi per pazzo ma sono preoccupato perché ho letto su internet che ci sono veleni che possono rimanere latenti nel corpo e manifestare i sintomi anche dopo anni finché non danneggiano gli organi interni e inoltre ho ancora la sensazione di sentirmi l'odore nel petto quando respiro. Secondo voi se dopo una settimana sono ancora vivo e non mi è successo nulla posso stare tranquillo? P.S : Il prodotto che ho ingerito accidentalmente si chiama "Sangen Medical Biocida" ed è principalmente a base d'alcol

Aggiornamento:

Io ho 26 anni

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

se ti sei lavato la bocca non penso che ti crei qualche problema

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.