Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 mese fa

Napoli e il nord?

Salve ragazzi, sono un ragazzo di 15 anni napoletano. Io da grande (in verità anche l'università quindi non tra troppo tempo) vorrei stare al nord. Qualcuno mi vuole raccontare qualche bella regione e più precisamente città in cui si vive? Vorrei fare l'univeridrs di economia o lingue e letteratura straniere. (Sto al liceo linguistico). Grazie

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ma no,studia a Napoli,ci sono ottimi corsi universitari e poi...verrai a lavorare al nord,dai retta a me.

• Giusto per precisare, l'Università di Cosenza non esiste; penso che l'utente si riferisse all'Università della Calabria, che si trova ad Arcavàcata, nel comune di Rende, vicino Cosenza ma non a Cosenza. Si tratta di una delle università migliori d'Italia, come pure l'Università di Salerno, la Federico II di Napoli, la Parthenope di Napoli e, per il campo di studi che a te interessa, l'Orientale di Napoli. Poi ci sono ottime università anche al Centro (ad esempio Roma Sapienza e Unitelma Sapienza, Roma Tre, Pisa, Siena, Perugia), al Nord-Ovest (Milano Cattolica, Milano Statale, Milano Politecnico) e al Nord-Est (Padova), nonché in Sicilia (Catania, Palermo, Kore di Enna).

• Denver
    Lv 4
    4 sett fa

Per studiare le università del sud (Napoli Federico II, Università di Catania, Università di Cosenza, Università di Bari) sono buone, per il lavoro un po' meno e già al Nord il lavoro c'è

• 1 mese fa

Pisa nel cuore, ma sono di parte. La città è molto piccola e vivibile, e penso che l'unipi abbia tra le tasse più basse in Italia. Ti consiglio però di valutare anche la qualità dei corsi di laurea nel sito dell'università. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

@Muflone ma mantenuto di che? Io intendevo per lavorare e vivere lì

• 1 mese fa

Ciao, sono di Firenze. Purtroppo, rispetto a Napoli, qui la gente è molto fredda, molta gente fa i ***** sua, ovviamente non tutti, ma parlo di un buon 70%. Invece a Napoli siete molto ospitali, ho visto Napoli, Amalfi, Sorrento, Capri e me ne sono innamorato! Ognuno di noi può imparare dall'altro. Se proprio devi salire, vai a Roma, la Città Eterna, tutte le strade portano a Roma, e a Roma trovi tutto! 

• 1 mese fa

Eh no, cāzzo volete fare i mantenuti da noi al nord o peggio rubarci il lavoro?

Te ne stai a Napoli a vivere in mezzo alla monnezza, agli altri terroni e a costruirti la casa con la cacca di cammello

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.