Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Mi consigliate una dieta da seguire?

Ciao ragazzi, ho 18 anni e peso 78 kg, siccome vado in palestra e non voglio che la mia alimentazione intralci il lavoro che svolgo in palestra e non mi faccia vedere i risultati fisici che voglio...

Di solito quando mi alzo faccio colazione con un caffè e un brios...A pranzo mi mangio suppergiù 180 gr di pasta e poi a cena mangio o carne o pollo o tacchino o altro con insalata...Ma di notte quando sono sveglio mi mangio ogni tanto  un panino con la fesa di tacchino...Assumo troppi carboidrati o altro? (Mi alleno 3 volte alla settimana) 

Aggiornamento:

Sono alto 1.86

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Anzitutto: NO tassativo e categorico alle "diete" fai-da-te, improvvisate o trovate in rete - pericolosissime per la salute.

Ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista sportivo che valuti la tua specifica situazione, ti "insegni" a mangiare correttamente e prepari un piano alimentare e di allenamento adatto alle tue necessità - il tutto in modo controllato, graduale e soprattutto SALUTARE. 

• Anonimo
    1 mese fa

Vai da un dietologo!

• Anonimo
    1 mese fa

Non pretendere che qualcuno ti consigli una dieta intera qui.. e non seguire soprattutto le diete che ti vengono consigliate da gente che non ti conosce e non è preparata. Qui su answers puoi chiedere qualche consiglio specifico magari ma sicuramente non una dieta intera

• 1 mese fa

Fumare in modo Improprio una sigaretta anzi tenendo il fiato dentro mentre senti l'inferno che ti circonda io sono dimagrito perché ho fumato in modo Improprio una sigaretta come un killer i miei polmoni hanno vibrato per aver mantenuto il fiato dentro e continuando così la mia pancia e diventata piatta non te lo consiglio di provare potresti anche morire ma io in questo modo sono dimagrito infatti peso 55 kg per aver fumato come un killer una sigaretta e non pensare che l'inferno non mi ha circondato ad aver fumato come un killer e come se mi ha circondato io continuavo ancora di più a mantenere il fiato ancora più dentro talmente da distruggere il corpo e continuando così la mia pancia e diventata piatta se vuoi dimagrire tu devi mettere a fumare come un killer

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Se vuoi iuna bella muscolatura ti consiglierei un personal trainer nutrizionista (non semplice nutrizionista), che ti fornisce la giusta dieta in base ai tuoi obiettivi e in base alla  composizione corporea, stile di vita, ti dividerà la fase di massa e definizione ecc... non del tutto casuale

• Kika
    Lv 7
    1 mese fa

Ciao Anonimo,

sei normopeso. Sei alto.

Forse però se volessi definire la struttura muscolare dovresti evitare gli spuntini notturni e magari diminuire i carboidrati a pranzo. 180 grammi di pasta sono troppi.

Il resto va benone...

Buona serata

• 1 mese fa

elimina la brioches al mattino e se proprio non puoi fare a meno della pasta almeno diminuisci le dosi a 90/100 con qualche verdura. la cena va più che bene ma aumenta le dosi per evitare gli spuntini notturni. per i carbo devi vedere il tuo obiettivo in palestra, se è quello di mettere su massa o dimagrire, in ogni caso evita i carbo elaborati. ciao!

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

Mangi malissimo,dovresti iniziare con una colazione decente,fare degli spuntini,avere dei pasti principali più bilanciati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.