Lino ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 mese fa

4k e full Hd sono la stessa per un TV piccolo?

Salve ragazzi,

da mesi in concomitanza con l´uscita delle nuove consolle mi assilla questa domanda, ma vi spiego meglio nel dettaglio. Partiamo dai dati di fatto, ho un tv piccolo da 23 pollici full HD (io di solito gioco da molto vicino) ed essendo che il 4k lo noti solo in grandi TV a partire da 40 pollici secondo voi (la domada e´ questa) se resto col tv 23 pollici full HD le differenze con uno 40 pollici 4K le noto? secondo voi mi perdo alcuni dettagli?

Io mi sono fatto questa idea ovvero: che la qualita´ generale dell immagine rimane la stessa a livello di occhio se guardo da vicino il tv piccolo 23 pollici, mentre ovviamente se avessi avuto un tv da 40 pollici con full HD la differenza l´avrei notata ed eccome.

Ragazzi scusate se non mi sono espresso con poche parole ma volevo farvi capire cosa mi passa nella mente e quale ragionamento ho fatto, purtroppo con queste pubblicita´ del 4K nessuno spiega bene le cose come stanno (giustamente l´economia deve girare). Grazie per le risposte! e per il tuo tempo prezioso nel rispondermi! te ne sono grato!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

si, c'è un po di differenza, ma i se dovessi prendere n monitor nuovo andrei sul 

gaming, 2k 144 hz, e sempre sui 24 pollici, ed è altissima qualita, per uno schermo piccolo, di piu è inutile. 

• 1 mese fa

innanzi a tutto un TV , ribadisco TV, da 40" fai fatica a vedere la differenza fra PAL e HD 1080.

Detto questo diende dalla distanza di visione, ma un microbo da 23 in 4k fa comuque ridere.

Spieghe piu' complesse nel libro scaricabile

http://allarovescia.blogspot.com/2018/11/libro-tel...

• 1 mese fa

Grazie ad entrambi nuovamente per la risposta anche se si poteva essere meno rudi ed antipatici (non essendo un esperto, d´altronde se lo fossi stato non avrei di certo chiesto ad answer) devo dire ma comunque apprezzo l´aiuto che mi avete dato :)

Alla fine credo abbia ragione l´anonimo che mi ha consigliato il tv 2k credo sia realmente la scelta piu´ giusta e ragionata. Ancora una volta grazie!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.