Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Giornata alimentare?

Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia giornata alimentare per capire se sia effettivamente equilibrata e adatta per una dieta normoocalorica

Colazione: sei biscotti secchi+ una tazza di tè senza zucchero e un quadratino di fondente 

Pranzo: seppie e piselli , ho spizzicato qualche patata+ 40 gr di pane e ho spizzicato un po’ di pizza al formaggio ma poca

Spuntino: o mangio una pera o uno yogurt greco fruyo o una barretta ai cereali

Cena: filetto di manzo e contorno di verdure + 50 gr di pane 

Quante calorie saranno più o meno? È corretta per mantenere il peso ?

PS:173 cm per 54 kg

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Giornata alimentare troppo scarsa a livello calorico e sbilanciata in termini nutrizionali:

- a colazione manca una fonte di proteine (latte, yogurt);

- manca uno spuntino a metà mattina (frutta fresca e/o secca, yogurt...);

- non specifichi le quantità, ma a pranzo dovresti avere assunto 150-200 gr di proteine e manca un contorno di verdure; i carboidrati, anche se "sregolati," ci sono;

- bene la merenda pomeridiana, a patto che sia con frutta fresca e/o secca E yogurt o cereali;

- anche a cena, assicurati che la quantità di proteine sia sufficiente (150-200 gr) e aumenta il pane a 70 gr.

In questo modo arrivi forse alle 1300 kcal - da dieta dimagrante, MOLTO al di sotto del fabbisogno calorico giornaliero raccomandato per una donna (2000 kcal).

Prescrivere diete qui, senza conoscerti, non è possibile: ti consiglio di rivolgerti ad un nutrizionista che valuti la tua specifica situazione (anche perché sei GRAVEMENTE sotto-peso), ti "insegni" come mangiare correttamente e prepari un piano alimentare adatto alle tue necessità - il tutto in modo controllato e soprattutto SENZA rischi per la salute (NO alle "diete" fai-da-te o improvvisate).

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

A colazione manca una fonte proteica

Manca uno spuntino

Il pranzo è meno di una dieta dimagrante

La merenda è scarsa...

La cena manca di olio e il pane va raddoppiato

Non saranno nemmeno 1000 cal e dovresti mangiarne il doppio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.