Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaAmici · 1 mese fa

Perchè non piaccio alla gente? Urgente... 10 punti al migliore ?

Ciao a tutti, sono una ragazza di 14 anni e da poco ho iniziato il liceo. Premetto che fin da quando ero piccola non ho mai avuto amici... però comunque mia madre invitava a casa alcune compagne di classe e giocavamo, quindi comunque avevo una vita sociale. Quando inziai le medie ero molto timida e quindi non parlai molto con gli altri ma comunque con il passare degli anni mi apri sempre di più e poi riuscì ad uscire con un gruppo ma pochi mesi dopo mi hanno cacciato insieme ad altri due ragazzi. Non immaginate che ci abbiano cacciato dicendocelo in faccia. Hanno semplicemente creato un altro gruppo per le uscite senza dircelo per escluderci. La motivazione: siamo secchioni... cosa per me non vera perché per me il secchione è la persona che passa le ore sui libri e io non ho mai studiato tanto a casa, massimo un’ora. Sono andata sempre bene a scuola perchè ascoltavo durante le lezioni e molto di quello che si faceva lo assimilavo in classe e per questo andavo bene durante le verifiche. Comunque questa cosa è successa a dicembre. A parte questo alla fine è arrivato il covid e quindi non c’è stata la possibilità di uscire. Quest’estate sono praticamente rimasta chiusa in casa perché non avevo voglia di andare a mare dasola. Poi in questo periodo ho iniziato il liceo: siamo 18 in classe ma purtroppo non ci siamo mai visti tutti dal vivo perché la classe è divisa in due gruppi: un gruppo è in classe mentre il resto è a casa. Solo una volta ci siamo visti tutti durante... 

Aggiornamento:

un’uscita che avevamo organizzato per conoscerci. Ho detto tutto questo perché nella mia vita non ho mai avuti degli amici veri. La bellezza non mi manca, non sono una modella, ma sono carina. Sono considerata come una bella ragazza almeno dagli adulti che mi stanno intorno, non dai ragazzi. A parte questo sono una persona estremamente sensibile, determinata e ambiziosa e mi ritengo anche una persona piacevole. Quindi non capisco cosa mi manchi visto che ho i soldi...

Aggiornamento 2:

anche i soldi, cioè ho una bella casa e posso permettermi tutto quello che voglio (restando sempre nei limiti), non sono ricca ma posso permettermi molte cose che magari altre persone non possono avere. Quindi per concludere ho tutto, non mi manca niente, vado bene a scuola ma non riesco veramente a capire perché quando parlo con una persona poi non ci lego più di tanto. Praticamente mi usano per darli i compiti quando hanno bisogno e io glieli do perché comunque sembrerei scortese...

Aggiornamento 3:

Vorrei avere degli amici non solo per uscire ma vorrei avere delle persone che io sappia tengano a me e a cui poter raccontare qualcosa senza farmi problemi anche per sfogarmi. Mi piacerebbe anche avere un ragazzo, ma se non ho gli amici come posso sperare di averlo? Tutto questo mi ha portato ad avere dei seri problemi di autostima, mi critico sempre e non mi piaccio e vorrei dare un’ altra idea di me...

Aggiornamento 4:

Poi vedo quella bassa, grassa, che si veste malissimo che è piena di amici ed è considerata bellissima. E penso tra me e me “come fa?”. Se qualcuno ha dei consigli da darmi lo faccia pure qui sotto. Aspetto le vostre risposte...

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Ho la tua stessa età, ho avuto e ho ancora molti dei tuoi problemi, se vuoi questo è il mio Instagram g.u.e.x altrimenti ti faccio un piccolo riassunto qui

Ti giuro che nella tua domando ho riletto praticamente quello che ho passato io, ho visto scritto quello che ho pensato esattamente 2 giorni fa, mi farebbe veramente piacere parlarne e aiutarti

• 1 mese fa

non lo so.      

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.