Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi (Generale)Viaggi - Altro · 1 mese fa

ma sono l'unico che non ha mai amato viaggiare o anche altri? ?

un mio amicotempo fa mi propose di andare in Giappone e rifiutai, sempre gli stessi amici mi invitarono in Spagna e rifiutai; io ogni estate vado in Toscana al mare dove ho la casa da oltre 20 anni, e siccome ero militare venivo spostato ho girato parte di Italia, la Toscana la ho girata tutta, ma proprio tutta poi vivendo a Como ho ho visto oltre alla Lombardia la Svizzera italiana, solo quella Italiana, poi ho fatto 2 viaggi in Serbia con amici di famiglia Serbi e anche la Serbia, piccola nazione ce la siamo girata e infine vivendo in Toscana l'estate sono stato 3 volte a Monaco francese piu mentone, ma andavamo li al mare. Trovate che ho viaggiato poco? ma soprattutto solo a me non frega nulla di viaggiare?

Aggiornamento:

grazie delle risposte, Lord Byron ho quasi 60 anni, bambino vallo a dire a qualcun altro, porta rispetto per favore intanto io la Toscana la ho girata tutta, la Svizzera italiana, e la Serbia? buona parte, quindi ho girato, non mi interessa tuttavia muovermi, tu puoi dire di conoscere una regione italiana come io conosco la Toscana?

Aggiornamento 2:

cmq pintupi, si sarà come dici tu ma non ha senso viaggiare per dimostrare agli altri, che sciocchezza, è assurdo vedere una capitale europea in un giorno, io ho visto solo Belgrado e Roma  come capitali e ti assicuro che ci vogliono dai 4 ai 7 giorni per vedere città di quel calibro, tuttavia ho la mia casa in Toscana e non ha senso andare chissa dove e cmq non ho piu 20 anni eh

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

No, non sei il solo al quale non gliene frega niente di viaggiare. Il punto è che siccome viaggiare è una moda, e se non viaggi non sei "trendy", ci sono un sacco di burini in giro che viaggiano solo perché è di moda, non perché lo desiderano fortemente. 

Ma non ci vuole tanto a riconoscerli: sono quelli che si fanno i selfie dappertutto e passano le serate (quando sono in viaggio) a postare le loro foto su facebook, descrivendo a tutti gli amici le loro giornate e cosa hanno visto, sono quelli che quando parli di viaggi non vedono l'ora di elencarti i Paesi che "hanno fatto" (loro non visitano i paesi, loro li "fanno"!) , sono quelli che per allungare l'elenco dei loro trofei, prendono un volo il sabato mattina con ritorno la domenica pomeriggio per le capitali Europee, oppure quelli che dopo un viaggio di una settimana in un Paese ti sanno dire tutto di quel paese, lo conoscono alla perfezione. Alcuni lo conoscono alla perfezione ancora prima di andarci!

E' pieno di gente così, non preoccuparti. 

• Anonimo
    1 mese fa

A me piace  moltissimo. 

• 1 mese fa

Mi sembri uno di quei bambini di 3 anni che dicono "non mi piace l'anguria" anche se non l'hanno mai mangiata.

Tu parli così perchè non hai la minima idea di quello che si potrebbe visitare nel mondo,

non hai la piu pallida idea di quanta bellezza selvaggia ci sia nel mondo, non conoscendo la geografia è cosi.

E non sto parlando di posti famosi o che vanno di moda, tipo citta, sto parlando di dove il pianeta terra da il meglio di se tra geologia, astronomia e natura selvaggia

• Anonimo
    1 mese fa

Vabbè ma di certo non ti fa onore.. viaggiare é una delle cose più belle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

non penso che sei l'unico

• 1 mese fa

E' una tua scelta è va rispettata.

• 1 mese fa

Si, hai viaggiato poco 

• 1 mese fa

I due viaggi in Serbia sono viaggi eh...poi hai viaggiato cmq in Italia quindi perché ti definisci una persona menefreghista dei viaggi?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.