Come risolvo instabilità della connessione - TIM?

Ciao a tutti, ho dei problemi con la mia connessione fissa di casa.

Ho un TIM HUB +

Il modem continua a "Riavviarsi" ovvero funziona per poco e poi è come se si spegnesse e si riaccendesse. Quindi devo aspettare il "riallineamento" per poter utilizzare nuovamente la linea.

Purtroppo questa cosa continua ad accadere tutto il giorno svariate volte rendendo l'utilizzo impossibile (ogni 5 minuti).

Cosa posso fare?

- Ho controllato la presa elettrica e ho attaccato direttamente il modem alla presa;

- Ho cambiato la presa della linea telefonica da tripolare a rj11 (ho notato che all'interno della tripolare c'era un condensatore) ma il problema persiste;

- Ho spento e riacceso svariate volte;

- Ho provato anche a resettare il modem tramite tastino apposito sul retro del modem, ma niente.

Ho chiesto assistenza alla TIM ma mi dicono che loro non vedono nessun problema. Quindi non penso che loro riescano a vedere il mio problema. Adesso ho la rete monitorata per 48h ma continua a saltare continuamente.

PS: Sapete indicarmi dove posso trovare il LOG? Ho visto che li si potrebbe leggere l'errore e comunicarlo alla TIM ma non l'ho trovato!

Cosa posso fare nel frattempo? Qualsiasi consiglio è ben accetto!

2 risposte

Classificazione
  • Brian
    Lv 6
    1 mese fa

Prendi un bel Fritz! Box e il problema si risolve, altrimenti puoi prendere qualsiasi altro modem VDSL che sarà senz’altro migliore di quel letamaio che ti tira dietro la Tim.

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

Chiama per la disdetta del contratto, spiega i motivi e se hai la fortuna di trovare un interlocutore serio, vedrai che risolvi.

altrimenti cambia operatore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.