Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 mesi fa

Riuscirò mai a capire cosa ho di male? ?

Ciao.

Ho 21 anni da poco e non ho mai avuto una relazione. 

Sono un bravo ragazzo che ha molta sfortuna in generale, con le persone, con la salute, con la famiglia..con tutto. L'unica cosa che ho di buono è la forza di volontà che mi spinge a continuare l'università per trovare un lavoro ben retribuito che mi faccia sentire almeno in parte realizzato. Mi sento solo però. Tanto. Mi reputo nel mio piccolo abbastanza intelligente, rifletto molto, eppure non riesco a capire il perché alla fine mi ritrovi sempre solo. Amici che mi lasciano per migliori compagnie, parenti che non mi danno la minima attenzione ecc... 

Non riesco proprio a capire dove sbaglio. Con le persone cerco di essere sempre educato e gentile, e sono anche abbastanza aperto quindi non vedo dove ha origine il problema. La batosta finale è quella dei social, ormai chiunque si fidanza lo deve gridare ai quattro venti, postando video di baci, frasi romantiche ecc... Non voglio rimanere solo per sempre. Quando finirò l'università avrò un lavoro molto ben retribuito, ma sarà una cosa inutile se non avrò qualcuno al mio fianco. I soldi alla fine sarebbero solo una magra consolazione...che tristezza ragazzi...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 mesi fa
    Risposta preferita

Non stare a sentire chi ti dice che non hai bisogno di persone al tuo fianco.

La felicità condivisa è mille volte meglio di quella vissuta da soli. 

Sono nella tua stessa situazione e capisco quello che dici, ma ultimamente mi sono accorta che il nostro problema sta nel fatto di essere ossessionati dalla paura di restare soli, e dunque di mettere sul piedistallo chiunque ci rivolga insolitamente la parola... Dobbiamo sistemare la nostra autostima, o veramente nessuno ci vorrà mai

• Anonimo
    4 mesi fa

Ahahahha e tu credi a quello che vedi sui social? E' tutta facciata, la maggior parte dovorzia

Ciaooooooooooooooo

• Anonimo
    4 mesi fa

A 21 ci può stare anche,il vero problema è che se tra diversi anni sei ancora a chiederti la stessa domanda 

• jxnxys
    Lv 6
    4 mesi fa

Non hai bisogno di una persona al tuo fianco per sentirti completo. Sei una persona forte e se la gente non ti apprezza è un problema loro. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.