Il mio pc dopo il ripristino si accende e si spegne continuamente , carica solo all’inizio dell’accensione e si spegne .?

12 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Hard disk rotto o problema cavo alimentazione rotto

• L
    Lv 6
    2 sett fa

Riportalo da chi te lo ha riparato. E glielo fai aggiustare SENZA dargli altri soldi.

• 3 sett fa

Ti conviene avviare il sistema operativo dal BIOS e reinstallarlo ma fai modo di salvare prima i tuoi dati!

• 3 sett fa

Prova a schiacciare f12 all'avvio (mi sembra f12, ma cambia da PC a pc, comunque non è per il Bios) e seleziona la voce : "Disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema" o una roba del genere

Se ti va nel Bios prova f2 f10 canc esc o altri.

Comunque dovrebbe essere un problema di Windows, su xp capitava spesso 

Per quel pulsante se non è nessuno di quelli che ti ho detto cerca su internet

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Il riavvio del PC potrebbe essere causato da molte ragioni come l'hardware e il software, tracce danneggiate nel disco rigido, alimentazione insufficiente, ecc. . Spero che possa aiutare anche te.

https://www.reneelab.com/computer-keeps-restarting...

• Marco
    Lv 5
    1 mese fa

Ciao.

Molti ti hanno dato informazioni perfette, come verificare se hai i driver tutti aggiornati, ma non complete.

Quando accedi nel bios, verifica che l'hdd è riconosciuto, così possiamo subito definire se è un guasto hardware semplice, oppure dovremmo optare a un guasto hardware della mobo.

Se l'hhd è riconosciuto può essere un problema di sistema operativo, o cavo sata non danneggiato, al fine consiglio di provare con un cavetto sata di prova e collocare lo spinotto sata dalla mobo in un altra periferica.

Parti sempre dalle cose semplici.

Se hai ripristinato male il pc, lo dovrai reinstallare e gli utenti ti hanno già scritto perfettamente come procedere alla creazione di una chiavetta, o cd, però se non nè fossi capace, ci sono molte guide video su internet che te lo insegnano.

Nel peggiore dei casi, hai un guasto hardware che riguardo l'hdd, o la mobo.

• 1 mese fa

Si è danneggiato qualche file di sistema, di solito i pc di marca hanno il ripristino di fabbrica cliccando su determinati tasti al suo avvio, naturalmente hai il rischio che perdi tutto, se vuoi salvare tutto invece ti consiglio di scaricarti linux Ubuntu lo fai partire da chiavetta usb o dvd in modalità non installazione, e ti salvi tutto quello che hai sul pc

• Anonimo
    1 mese fa

Secondo me Windows potrebbe aver installato qualche driver non supportato bene dal tuo PC, di solito a dare problemi sono quelli della scheda video, io proverei a scaricare gli ultimi driver disponibili per la tua scheda video, o quelli che utilizzavi prima del ripristino, da un PC funzionante. E poi proverei ad installarli dalla modalità provvisoria, se riesci ad arrivare alla schermata di blocco prova a riavviare il PC tenendo premuto il testa per le maiuscole.

Altrimenti se non arrivi alla schermata di blocco dovrai crearti una chiavetta o un DVD con la ISO di windows 10, che puoi scaricare con il MediaCreatioTool di Microsoft, sempre da un PC funzionante. Se non riesci a creare la chiavette direttamente con il MediaCreatioTool, ti consiglio di fargli scaricare la iso, e poi usare Rufus per creare la pennetta avviabile.

Poi devi andare nel bios del PC malfunzionante e impostare il boot da DVD o chiavetta, a seconda del supporto di avvio che hai creato con la ISO di Windows. Quindi riavviando il PC da chiavetta o DVD dovresti accedere alla schermata "Scegli un'opzione" dove potrai entrare nella Risoluzione dei problemi, poi su Impostazioni di avvio, e poi scegli una delle modalità di avvio, in genere F4 o F5 a seconda se hai bisogno di essere collegato ad internet o meno.

Se si avvia la modalità provvisoria, forse potresti riuscire ad installare i driver funzionanti per il tuo PC.

Oppure se non riesci, prova a rimuovere quelli installati, poi togli la pennetta/DVD e riavvia il PC, tenendolo staccato da internet, e se parte, prova ad installa i driver buoni.

Se non funziona in entrambi i casi, prova a vedere se ti possono essere utili gli altri strumenti di ripristino disponibili con l'avvio da chiavetta/DVD.

• 1 mese fa

il mio purtroppo si accende ma nn riesco a risolvere in nessun caso :(

• 1 mese fa

Non posso fare altro che sostituirlo? Posso solo entrare nel bios

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.