Ste 44 ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 mese fa

quando si puo riprendere a viaggiare all'esetero? dopo l'inverno? quando si argina il virus?

la mia stessa agenzia di viaggi sconsiglia i viaggi all'estero perchè bloccano aerei, treni, flixbus, e se mi salta il volo che faccio? resto in Belgio? (ho appunto due viaggi in programma in Belgio, bellissima architettura stile art nuveau) poi nei mezzi si rischia il contagio, ma dopo l'inverno sto virus darà tregua? si potrà riprendere a viaggiare?

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Risposta preferita

Scusa una cosa, ma io veramente non vi capisco. Io, oltre ad essere un grande appassionato di viaggi, viaggio per lavoro. Alla fine del lockdown, quando sembrava che avessimo qualche mese estivo di tregua ho ripreso a viaggiare, ma pian piano ho smesso di nuovo, perché mi sono reso conto che non è il caso.

Per me è un problema, proprio perché mi serve farlo per lavoro e rinunciarci vuol dire tagliare una parte del mio reddito. Ma lo faccio, perché ritengo che andare in giro a scambiare o prendere il virus e riportarselo a casa sia semplicemente stupido. 

L' esempio della Repubblica Ceca è lampante: risparmiati dalla prima ondata, sono partiti tutti per la Croazia ( su 10 milioni di abitanti, ogni anno tra i 3 e i 4 vanno in Croazia, sono tutti lì!), Paese che ha nascosti i dati reali per non rovinare l'industria del turismo (e nessuno in Europa si è indignato per questo). E, guarda caso, già da fine agosto i casi si sono impennati in repubblica Ceca!

La domanda è semplice: se c'è gente che rinuncia a viaggiare per lavoro, è davvero così difficile rinunciare a viaggiare per turismo, per puro senso civico, per evitare di andare a prendere e propagare il virus dappertutto? 

Ragazzi non è la fine del mondo riporre la valigia, limitare gli spostamenti, fin che non passa il peggio, perché se ognuno fa quello che vuole il peggio non passerà mai. 

lascia stare l'art nuveau e pensa alla salute tua e di tutti, il tempo per viaggiare tornerà.   

• 1 mese fa

Nessuno sa cos'accadrà più avanti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.