Può Sgarbi essere la versione 2020 del dr. Jackill e Mr. Hide? Amabile ascoltarlo parlare di arte, osceno quando cerca il litigio gratuito ?

Aggiornamento:

Un bel panorama di risposte grazie 

19 risposte

Classificazione
  • wanial
    Lv 7
    1 mese fa
    Risposta preferita

Sgarbi, tolta la conoscenza sull'Arte,e'di una ignoranza, maleducazione , presunzione e imbecillita' da premiarlo a vita senza che apra bocca, ne ha dette troppe da anni..... critici dell'Arte ce ne sono stati altri, piu'' preparati ed educati di lui, a lui non si capisce perche'gli diano tanto spazio in tv per altri argomenti, evidentemente cercano il famoso share, visto che di ignoranza ne abbiamo anche troppa e certi spettacoli fanno tanto ridere 

psper l'anonimo che lo vorrebbe come sindaco per questo ''suo cesso di Roma'' sono i soggetti come te che rendono Roma un cesso, compris?

• 1 mese fa

Smuovere le coscienze urlando per cercare di scalzare il political correct, appare osceno solo a chi è allineato alla politica sinistroide, che vive di preconcetti.

• Anonimo
    1 mese fa

Fatevi curare perché ne avete bisogno.

Poi, siete di una stupidità ignorantoide a dir poco imbarazzante, fate schifo e chissà che vita demmerdă avete.

Ma va beh, ormai è andata così e non ci possiamo fare nulla, va sempre peggio, siamo allo scatafascio sociale assoluto e limortaccī vostra quello che mi da più fastidio e che per persone idiote,inette,beote,fesse,inutili come metdå secca è che per colpa vostra devo vivere in una società demmerdă a causa vostra, brutti ignoranti inutili

Li Mortaccī vostra👍

• Anonimo
    1 mese fa

Mi sembra  un paragone  azzeccato. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Lo definirei l'Hulk della critica artistica.

• 1 mese fa

Si muove nella societa' dello share e dello scorrect in modo encomiabile: i suoi compensi a comparsata evidentemente nutrono le sue voglie...e' difficile da comprendere come un amante del bello possa toccare i limiti del trash e del volgare...tutto nel giro di pochi secondi: difficile non pensare ad una forzatura da contratto piuttosto che a irascibilita' e ( oramai quasi) senilita' intellettuale.

• Anonimo
    1 mese fa

sgarbi premier                    

• Anonimo
    1 mese fa

Veramente è adorabile anche quando si incazzà come una bestia primo perché fa ridere e secondo perché dice sempre cose vere. Lo voglio come sindaco di quel cessò di roma 

• Blu.
    Lv 7
    1 mese fa

Perdonami ma è solo un idiota

Accostarlo al dottor Jekyll e mister Hyde mi sembra fin troppo per lui

• 1 mese fa

Concordo con Wanial, ma non mi sorprende che siamo in minoranza: uno come Sgarbi piace a molti italiani, incapaci di apprezzare il giusto mezzo tra aggressività e ipocrisia e, sotto il pretesto di credere che chi urla e insulta dica sempre e solo la verità, in realtà sempre in cerca di emozioni forti per vincere la noia. In fondo lo ammiro (lui, non i suoi fans): credo che nessuno dei suoi libri conterà mai una cippa per la storia della critica d’arte, ma anche che abbia trovato una maniera davvero efficace di godersi la vita e di contribuire a mantenere la sua dispersa prole.

• Anonimo
    1 mese fa

Proprio così come hai detto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.