Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 mese fa

Non so se sia il caso di dirvi che il covid in realtà è l'anticristo citato nell'apocalisse di S.Giovanni? ?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

No, il Covid non è l’anticristo, perché l’anticristo sarà una vera e propria persona. Piuttosto, sapendo che siamo nel tempo della fine, una mia interpretazione dei fatti attuali è che il Covid sia un virus messo appositamente in circolazione per creare una crisi e una disperazione tale nel mondo da renderlo prima o poi pronto a tollerare l’ascesa di questo anticristo, che si camufferà da salvatore dell’intera umanità.

Tuttavia ovviamente questa grande crisi non è ancora arrivata, perché per quanto il virus stia spargendo tante vittime e tantissima paura e stia in generale rendendo le persone davvero molto deboli sia fisicamente che emotivamente, non è ancora abbastanza. 

Se leggi Daniele 11:20, ti accorgi che alla caduta dall’”esattore” di cui viene parlato segue l’ascesa dell’anticristo. Ti accorgi che si parla di lui perché poi in Daniele 11:31 si parla dell’abominio della desolazione che porrà nel tempio di Gerusalemme (che verrà ricostruito credo per ordine di lui stesso quando salirà al potere). Questo tempio la comunità ebraica vuole già ricostruirlo da un po’. 

E dell’abominio della desolazione si parla in Daniele 9:27, che ci dice che l’anticristo farà un patto di sette anni e che a metà del patto infrangerà l’accordo e porrà appunto l’abominio nel tempio (“settimana”, dalla parola da cui deriva nella lingua originale, significa anche sette anni, una settimana di anni, in quel senso) 

E sappiamo con certezza che questi versi parlano dell’anticristo perché anche Gesù ci parla dell’abominio della desolazione quando parla degli eventi della fine del mondo, in Matteo 24:15.

Quindi resta da capire, cosa è questo “esattore” che cadrà prima che l’anticristo, dalle ceneri di questa caduta, salga in potere?

La parola in ebreo da cui deriva è “Nagas”, e la traduzione è oppressore, tiranno, esattore di tributi. Ora, cosa potrebbe essere questo esattore? Ciò che oggi potrebbe rappresentare a livello mondiale è il sistema bancario internazionale, e la caduta quindi, sembra ben rappresentare un crollo finanziario mondiale. 

Saprai bene che siamo nel tempo della fine, e che in qualche modo l’anticristo deve spianarsi la strada per salire, e sai anche bene perché ne parlano tutti, che questo virus sta mettendo in serio pericolo l’economia di tutto il mondo, non credo sia solo un caso.

Io credo che nei prossimi mesi la situazione peggiorerà, che ci sarà un terribile crollo finanziario e che il mondo sarà un disastro, ci sarà una crisi mai vissuta prima dall’umanità... e sembra facile parlarne, ma sarà qualcosa di terribile... i governi sanno già tutto questo, lo sanno benissimo perché stanno seguendo un programma, è tutta una messa in scena, sono loro che vogliono l’ascesa dell’anticristo. 

Per questo i contagi stanno risalendo e sembrano tutti così incapaci nel fermarli e risolvere realmente la situazione, a mio parere il coronavirus non si fermerà fin quando non metterà l’intero mondo in ginocchio da tutti i punti di vista, in particolare quello economico.

Perché il marchio della bestia citato in Apocalisse 13:16,17 servirà proprio per vendere o comprare? Sembra ben essere il risultato di una crisi economica, un inganno mortale trovato dall’anticristo e dal falso profeta con la scusa di “risolvere la crisi mondiale”. E chi lo sa che anche se si parla di vaccini in realtà questo marchio non abbia la cura del coronavirus stesso (che ovviamente sarà un inganno, manco a dirlo, non va assolutamente preso). E chi lo sa che i vaccini stessi, dopo la crisi economica che sta arrivando e dopo l’ascesa dell’anticristo, non diventino proprio il marchio, essendo magari “arricchiti” con un qualcosa che risolva la crisi economica, come un microchip? Naturalmente sono solo interpretazioni, ma riguardo il crollo finanziario, Daniele 11:20 sembra essere molto chiaro.

Il mio consiglio è quindi quello di tenerci pronti al peggio, di metterci davvero apposto con Dio e di tenere gli occhi bene aperti... stiamo attenti ai vaccini e a qualsiasi cosa ci propongano e cerchiamo di dare vita a una vera e propria relazione personale con Gesù, ne abbiamo bisogno e ne hanno bisogno anche tante altre persone che grazie a noi lo conosceranno. Va bene? Dio ti benedica fratello (o sorella!)

https://m.youtube.com/watch?v=GlizSkR9VIg

• 1 mese fa

Mavalà!  Pensavo che l'anticristo fosse più pericoloso.  L'anticristo porta la fine del mondo, mentre il covid è una grossa rottura di palle, che non regna nei secoli.

Covid 0 anticristo 1... Entrambi in serie b.

• Anonimo
    1 mese fa

L'anticrysto secondo Giovanni è colui che nega che Cristo è vero uomo e che associa Cristo alla sola figura divina cuindi l'anticristo è colui o coloro che hanno skritto l'Ave Maria pk c'è 1pezzo della preghiera che fa' "ave Maria madre di DIO" kpt?? Madre di Dio non di uomo cuindi il tuo diskorso nn Reggie ma cmq spiegamy le tue motivazioni pk mo so curioso

• 1 mese fa

Io questo non credo...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

No. L'anticristo è chi va 'contro' gli insegnamenti di Cristo. Ti faccio un esempio, se Cristo ha sempre insegnato di essere il Figlio di Dio, che il suo Padre celeste [YHWH, Yahweh, o Geova] era maggiore di lui, che lui non faceva nulla di sua propria iniziativa, e molto altro, chi o coloro che insegnano cose diverse da queste, tipo che Gesù è Dio o parte di un Dio trino, sono l'anticristo.

• 1 mese fa

L'Anticristo non esiste.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.