Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 mese fa

SCIOPEROOO LICEOO?

Domani 23 ottobre io e i miei compagni non facciamo le videolezioni per protesta contro i mezzi pubblici.FATE ANCHE VOII scioperiamo anche in generale per essere tutelati di più tipo vogliamo gli armadietti e ai bar il cibo costa troppo, noi studiamo e loro ci speculano .Una bottiglia di aranciata 4 e 50! non deve accadere mai più sciopera domani

2 risposte

Classificazione
  • Regina
    Lv 5
    1 mese fa

Guarda, se vuoi un consiglio, lascia perdere.

Già siamo in una situazione terribile, in cui le energie dedicate all'istruzione sono molto poche rispetto a un tempo: non aggiungiamo problemi inutili che non esistono.

Anche perché non è uno scioperetto degli studenti a cambiare le cose.

Volete essere più tutelati e avere gli armadietti e l'aranciata a basso prezzo?

Mi spiace, siamo in Italia, gli armadietti mai sono esistiti e con tutte le spese che deve già fronteggiare la scuola, non andrà di certo a pensare agli armadietti per alleggerirti lo zaino.

E poi l'aranciata è un bene superfluo...è molto più sano portarsi da casa mezzo litro o un litro d'acqua, che tra l'altro se presa al supermercato non la paghi niente in stock con altre bottigliette.

Ma sul serio queste sono le vostre pretese?

Pensate a studiare, che ne avete di strada davanti.

Se questo è il vostro livello di maturità, fidatevi che dovete ancora maturare molto.

Ah, un'ultima cosa: non pensiate che facendo questo "sciopero" risultiate più "forti" o più determinati (che poi determinazione a far cosa? a comprare l'aranciata a 30 cent?). 

I professori se la prenderanno molto e ve la faranno pagare.

Fidati, ho un parente che fa l'insegnante, e per far funzionare lezioni online e in presenza in modo decente si fa in quattro, e i suoi alunni a vote si inventano pure delle scuse per non fare lezione.

Quindi è anche una questione di rispetto verso chi ci mette impegno nel suo lavoro.

Mi spiace, siete proprio fuori strada.

• Anonimo
    1 mese fa

Cosa c'entrano i mezzi pubblici con gli armadietti? E poi, con tutti i problemi che ha la scuola, ti lamenti che l'aranciata costa troppo? Portati una bottiglietta d'acqua da casa e sei a posto. 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.