Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 1 mese fa

Ma la crema idratante va messa anche dove ci sono i punti neri?

Ho una bella pelle ma qualche punto nero sul naso e quelli sottopelle nel mento, ho notato che se metto la crema anche in quelle zone i punti neri aumentano e diventano più visibili. Secondo voi dovrei applicarla solo nel resto del viso tralasciando il naso?

È una crema leggera, dell'Erbolario, con ingredienti quasi tutti naturali, mi sembra strano che faccia questo effetto.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Ciao, magari quella crema non è adatta alla tua pelle per quanto leggera e "naturale" sia. Avrà probabilmente qualche ingrediente comedogeno. Scegli una crema idratante per pelli miste e non comedogena, chiedi in farmacia. Ciao

• Red
    Lv 4
    1 mese fa

Certo perché se non detergi il viso e ci metti la crema sopra occlude i pori 

• 3 sett fa

La pelle deve essere idratata ma ti consiglio di usare creme apposite per pelli impure oppure degli oli naturali.

Prova con l'olio di oliva. Male non fa.

• Anonimo
    1 mese fa

a me succedeva quando usavo creme troppo unte con siliconi ecc

le creme che uso ora sono (riporto dall'etichetta) No Parabeni No Paraffina, No PEG, No SLES/SLS, No Alcol Etilico

uso anche olii puri 100% e non ho più avuto problemi anche se uso prodotti ricchi

ora l'Erbolario è una buona marca non saprei magari usi una crema che non va bene per la tua pelle

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Quella crema è indicata per i posti dove non batte il sole, prova.

• Anya
    Lv 7
    1 mese fa

evidentemente non usi la crema adatta al tuo tipo di pelle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.