pacco fermo in dogana proveniente da Cina. Mi chiedono l' autocertificazione che i prodotti abbiano il marchio CE?

Mi ha chiamato DHL dicendo che ho un pacchetto in dogana su cui devo pagare i dazi doganali per l'importazione di alcuni oggetti comprati su Alibaba.E fino qui ok. Poi pero' mi chiedono di allegare l'autocertificazione (formulario da riempire con i miei dati e barrare con la X se presente o no il marchio CE) che i prodotti sono in possesso di marchio CE. Ho contattato il venditore cinese e mi ha detto che non hanno questa certificazione. Cosa posso fare? Sinceramente è la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema. Tra l'altro io sono privato e ho fatto questo acquisto di pochi pezzi per me e familiari. Non vorrei dichiarare il falso ma nemmeno perdere il pacco...e comunque in caso io rinunci a importare il pacco sono comunque plausibile di alcune sanzioni? Non so cosa fare!!

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Ma la stessa merce non la trovi su AliExpress? Certo impiega un mese per arrivare, ma non passa per la dogana

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.