Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 mese fa

dove trovo abbastanza soldi per la mia idea? servono penso milioni!!?

1 risposta

Classificazione
  • 1 mese fa

Anche per la mia.

Non lo so dove li trovi, posso parlare di quello che vedo io, di quello che faccio io.

Nessuno ti finanzia, se non è certo di guadagnare 10 volte quanto investe.

La mia idea non porta soldi, per cui niente finanziatori.

Se chiedi soldi alle persone e non hai una pistola in mano, nessno ti darà mai nulla e tireranno fuori una serie di scuse commoventi.

Lavoro molto, scelgo lavori che pagano molto bene.

Parte dei soldi li metto nel porellino,  l' altra parte la investo in una serie infinita di attività, dal settore grafico, ai giocattoli, libri, abbigliamento...

Ho molti amici che partecipano, è chiaro e cerco di ottimizzare gli investimenti.

Ad es, per il mio lavoro servono degli studi.

Come tutti, per anni, ho affittato studi.

Prezzi elevati, perchè gli studi costano cari, nonostante io pagassi in contanti senza mai discutere sul prezzo, nonostante non abbia mai visto una ricevuta, pur pagando un prezzo comprensivo di IVA, ogni volta sembrava mi facessero una carità.

Ovviamente noi dovevamo trasportare le attrezzature, montare il set, poi togliere tutto.

Il tempo per montare e smontare lo pagavo a prezzo pieno.

Così non vai da nessuna parte, fai arricchire gli altri.

Ho comprato uno studio, così è risolto il problema, posso andare alle 6 della domenica mattina o alle 3 di notte, faccio come voglio senza dover chiedere niente a nessuno.

Serviva un laboratorio serigrafico, c'era uno che cessava l' attività, un mio amico ha comprato tutti i macchinari, le attrezzature, plotter, presse a caldo ed ha assunto le 3 ragazze che lavoravano per il precedente serigrafo, che conoscono il mestiere.

In questo modo possiamo essere competitivi con i prezzi.

Il mio consiglio, quello che sto facendo io, poi fai come credi ovviamente.

Inizia con piccole attività che ti portino soldi.

Tutte le attività oneste che portano soldi, prendile in considerazione.Ti servono per vivere, una parte li metti via, l' altra la investi.Differenzia le attività, così se una va incrisi, con le altre rimani sempre in attivo.Trova amici fidati che ti aiutino, perchè non puoi fare tutto da solo, ma non prenderli MAI come soci.

Trova consulenti esterni capaci e onesti, ma non dire MAI a loro qual è il tuo progetto.Fanno il lavoro, li paghi e amen, non confidarti on nessuno.

Per i locali, i macchinari... appena puoi comprali,renditi indipendente da tutti, altrimenti ti fregano un sacco di soldi e credono di poterti tenere per le palle, negandoti il lovale quando ne hai bisogno.

Oggi, 5 - 6 milioni di euro sono niente, perchè il mondo è impazzito.

Anche per comprare un alloggio ti parte mezzo milione come niente.

Eppure non è mica facile mettere da parte  anche solo 2 milioni di euro, per cui bisogna tenere presente che il tempo è il tesoro più importante che possediamo.

Investilo con saggezza ed i sldi te li fai di sicuro.

In bocca al lupo!

Fonte/i: www.facebook.com/marco.merani
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.