Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 mese fa

Le superiori non sono così difficili come mi dicevano?

Mio fratello di 23 anni che va all'università ma ha fatto una scuola diversa mi diceva che le superiori in confronto alle medie sono estremamente più difficili, però, io le ho appena iniziate e ho preso:

6 in italiano

7 in matematica

7- in tecnologia

7,5 in inglese

Più molti altri voti ma più o meno uguali a questi...

Vado in un istituto tecnico di grafica... Non so se è considerata una scuola difficile o facile..

Però non ho neanche studiato poi così tanto per ora...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 sett fa

Questo perchè non sei ad un liceo scientifico o classico dove le 6h al giorno passate sui libri sono normalità

• 3 sett fa

Dipende dalla scuola(non dall'indirizzo, basta dire che l'itis è più difficile del liceo)

Io rispetto alle medie vado molto peggio(8 di media generale), ora che sono in 3a superiore ho la media generale del 4 :(, nonostante studi la stessa quantità di tempo(poco).

Edit: in 1a superiore avevo 6 e in 2a 4, per fortuna promuovevano tutti

• 4 sett fa

All'inizio sì, poi nel triennio le cose cambiano e bisogna studiare.

• 1 mese fa

Beh ma non iniziare a cantare vittoria, il primo è fatto apposta per farti abituare pian piano. Ma le difficoltà continueranno ad aumentare nei prossimi anni

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Non hai avuto la "mazzata" del liceo classico.

3 mesi dopo aver cominciato la quarta ginnasio stavo china sui libri 10 ore al giorno e andavo per strada in giro come uno zombie ripetendo  a memoria le declinazioni:

rosa

rosae

rosam

rosa

rosa...

La gente che mi vedeva si spaventava! XD

• Regina
    Lv 4
    1 mese fa

Eh guarda anche a me la prima Liceo sembrava praticamente identica alle medie: studiavo il giusto, prendevo voti alti e me la spassavo.

La seconda è stata un pochettino più difficile, ma neanche tanto perché la materie erano le stesse della prima.

Dalla terza è diventato un incubo, e e fino alla quinta non ha fatto che peggiorare, perché in terza si aggiungono materie, e a da me si sono aggiunte anche delle ore in più nell'orario.

E se non studiavi a dovere eri fregato.

Insomma, all'inizio sembra quasi un paradiso ma fidati che poi non lo è:(

• Anonimo
    1 mese fa

All'inizio è così, anche io il primo anno di superiori prendevo voti alti senza studiare, dal 2 in poi sarà più difficile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.