Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaRelazioni e Famiglia- Altro · 1 mese fa

Ragazza che esce da sola?

Cosa ne pensate di una ragazza che esce di sabato sera da sola? 

Purtroppo non ho amici, ma sono giovane e ho il desiderio di uscire [e magari in questo modo intraprendere una vita sociale]

Vorrei provare nel weekend ad uscire anche se sono da sola ma ho paura del giudizio della gente e di sentirmi fuori luogo.

Voi cosa ne pensate ?  

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Non preoccuparti, fallo assolutamente. 

Le altre persone mentre escono pensano a quello che stanno facendo, non pensano a guardare te o se comunque ti notano la prima cosa che faranno non sarà sicuramente pensare male di te o prenderti in giro tra di loro. Al massimo penseranno in un nano secondo “una ragazza sola che non conosco e che starà aspettando qualcuno”, ma non faranno in tempo neanche a realizzare questo pensiero che ritorneranno alla loro serata come se neanche fossi lì. 

Quindi davvero non preoccuparti, e visto che uscendo da sola potrebbero pure derivare delle occasioni (se sai come predisporti nelle situazioni sociali “casuali”! Ma se hai in mente di farlo non penso tu abbia problemi) fallo assolutamente! 

Comunque per fare amicizie ti consiglio di frequentare luoghi che sono di tuo interesse, nel senso che se ad esempio hai una passione specifica, seguila e seguendola incontrerai persone che la seguono come te, e potrai fare amicizia.

Se te lo posso chiedere, e soprattutto se questa domanda non ti mette a disagio, come mai sei sola? Come mai non hai amici? Nel senso, io ad esempio ne ho pochi a mio parere, e in quest’ultimo periodo sto rivalutando anche la maggior parte di quei pochi che ho, per diversi motivi. Quindi diciamo che se mi dovessi ritrovare con davvero un amico contato nel prossimo futuro più o meno i motivi li saprei... E tu invece come mai sei rimasta senza amici? Può essere qualsiasi il motivo, e anzi, a volte ci sono persone sole anche senza alcun motivo, che si ritrovano senza amici quasi come per il naturale corso degli eventi. Per questo te lo chiedo, sono curiosa e in più magari ti posso dare qualche consiglio. 

Comunque io sono una ragazza di 19 anni

• 1 mese fa

Io guardo con ammirazione chi esce e non si vieta nulla pur essendo da solo.

L'unica cosa che ti consiglio è di stare attenta ai locali che frequenti, più che altro perchè vedendoti appunto da sola sarebbe per alcuni più facile adocchiarti. Per cui sii prudente ed evita di camminare da sola in zone nascoste..

• Anonimo
    1 mese fa

Niente di anormale fallo con assoluta tranquillità

• 1 mese fa

Ad uscire da sola non fai del male a nessuno, ma uscire di sera da sola non è molto consigliabile per una ragazza, se proprio vuoi uscire devi anche mettere in conto i cretini che faranno commenti perché sei sola, dici che non hai amici, allora cerca di fartene e poi esci con loro... Ci sono palestre anche se adesso sono chiuse, oratori, associazioni varie dove incontrarsi o fare volontariato e conoscere altri volontari o famigliari di assistiti, siti con annunci di amicizia, dove puoi scrivere, ricevere lettere e valutare nel tempo, tipo "amici di penna", c'era la cena degli sconosciuti, ma ci sarà di nuovo, ci sono luoghi di lavoro dove poter anche trovare amici, piattaforme per imparare le lingue straniere od insegnare italiano, poi il passo è breve tra lettere, telefonate ed uscite, insomma valuta bene e sorridi. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Da sola la sera è noioso uscire meglio che frequenti un corso un hobby

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.