Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 mese fa

Lo amo ancora ? ?

Sono una ragazza di 21 anni, fidanzata da 5 anni con un ragazzo di 21 anni, che lavora in areonautica.

Io mi ritengo una ragazza solare, piena di energia, con voglia di divertirsi  e con voglia di fare.

Lui è un ragazzo molto pantofolaio’, con una mentalità un po’ chiusa, e sempre stanco e che oltretutto non mi fa sentire desiderata, poiché spesso avrei bisogno di ricevere attenzioni e essendo lui chiuso non riesce.

In 5 anni non siamo mai andati a fare un viaggio o un weekend insieme, perché da parte sua non c’é mai stata iniziativa.

Spesso quando siamo insieme nn abbiamo tanti argomenti, perché lui è sempre con il cell  guardando qualche video su YouTube  e  sessualmente se credevo che le cose stessero bene, mi sono resa conto che se abbiamo una vita sessuale attiva è xke abbiamo casa mia spesso libera e lo si fa per noia o non c’è quella passione che dovrebbe travolgere due ragazzi giovani in qualsiasi circostanza e luogo.

Quando sta lontano le nostre conversazioni sono monotone e non mi chiede neanche dove sono quando esco o semplicemente un mi manchi’.

In quest’ultimo periodo , non sono più sicura della mia relazione ma ho timore di lasciarlo perché ho paura di un futuro senza di lui, e mi spaventa l’idea , che lui possa cambiare modo di vedere la vita stando senza di me, e che se un domani dovesse incontrare un’altra ragazza cambierebbe modo di agire.

Ho paura di pentirmene, e di soffrire a tal punto da ritornare da lui solo xke ho ricordi che mi legano a Lui

6 risposte

Classificazione
  • Felluc
    Lv 6
    1 mese fa

Primo: dovresti quanto meno parlarne con lui, vedere cosa ne pensa ecc.

Secondo: perché devi stare con una persona che non ami? Le cose che hai elencato sono dettate dalla forza dell'abitudine, 5 anni non sono pochi, ed è ovvio che starci all'improvviso senza non è bello, ma continuare sarebbe prendersi in giro.

Poi e ovvio che ci stai male anche te al pensiero di lasciarlo, saresti una m**da altrimenti.

Comunque li vuoi bene ed è proprio per questo che dovresti lasciarlo andare; e se starà meglio con un'altra persona è evidente che non eravate fatti per stare insieme; eravate giovani quando vi siete messi ed è classico accontentarsi, ora è difficile dire addio, ma meglio ora e non quando poi sarà tardi, e rimarranno solo i rimpianti.

Tutto ciò potrebbe essere avventato, perciò devi parlare per bene di questo problema con lui, vedere cosa ne pensa.

Saprai bene che la vita militare non è facile.

Buona fortuna.

• Anonimo
    1 mese fa

Se devi stare male mollalo, nessuno ti obbliga a stare con una persona se non la ami

• 1 mese fa

Devi parlarci chiaro:purtroppo il suo lavoro non vi aiuta però state insieme già da un po' di tempo..

• 1 mese fa

Stai male in entrambi i casi, con lui e senza di lui.

Con la differenza che senza di lui certo, ci vorrà del tempo, ma riprenderai in mano la tua vita e avrai altre occasioni. Hai 21 anni, sei giovanissima... non penserai mica che la tua vita sia finita adesso?! :)

Poi dai, capisco che è un pantofolaio ma in 5 anni non aver fatto mai una vacanza insieme o un weekend fuori che noia!! Anzi deve ritenersi fortunato che ha trovato te che hai resistito così tanto perchè già una come me l'avrebbe mandato a quel paese dopo 2 mesi.

Ovviamente è brutto buttare 5 anni all'aria, non sono pochi.. però avete 21 anni, potreste fare molte più esperienze di quelle che facevate prima a 16 anni eppure non è cambiato niente. A 21 anni dovreste mangiarvi il mondo e secondo te è vita starsene sul divano oppure stare con uno che guarda video su Youtube quando sta con te?

La cosa che ti spaventa è la quotidianità. Dover ricominciare senza il suo buongiorno, i suoi msg, le vostre abitudini... ma se non ti senti appagata da una relazione è più doloroso dirlo che farlo credimi. Rischi solo di accontentarti a portare avanti una relazione del genere e accontentarsi è il primo passo per non essere felici, specialmente alla tua età....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Sei infelice. Il vostro rapporto è piatto. Parlane con lui e cercate di recuperarlo

• 1 mese fa

21 anni, a me sembra  che ne ha 50.

Peccato per lo stipendiuccio ma meglio lasciarlo a questo punto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.