Ho rischiato di fare un incidente non da poco!!!?

Stasera verso le 19 stavo andando in palestra in macchina ed ero su una strada con senso unico alternato,ero dietro a un pullman da un pò ,a un certo punto il pullman fa la sua fermata,mi fermo anche io,e in quel momento il mio cervello mi ha tradito, infatti ho deciso di superarlo(anche se prima ho guardato se stesserro passando) però non ho pensato bene che il pullman è lungo e quindi che non avrei potuto vedere un'eventuale macchina o moto che sarebbe potuta passare,tant'è che infatti a una 20 di metri ne stava arrivando una,in teoria sapevo sin dal principio che questo sorpasso non lo avrei dovuto fare perchè non c'era neanche la linea tratteggiata.

Ora mi sento un pò impaurito.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Risposta preferita

Io ho avuto un episodio simile.

Ero uscito da una rotonda e avevo un camion agganciato a un rimorchio che trasportava il fieno. Mi ero preso la briga di sorpassarlo (perché la striscia era discontinua e poi perché era una strada in aperta campagna dove vado a 100 km/h). Solo che è spuntata all'improvviso un'auto dal senso opposto che stavo quasi per collidere, tanto che il conducente di quell'auto mi ha sparaflashato con gli abbaglianti. Ci è veramente mancato poco. È successo un mese fa.

Può capitare, l'importante è non perdere la sicurezza e la fiducia alla guida.

Infatti io guido tutt'ora come se fosse stato un mese fa prima dell'incidente scampato. Ti capiterà. Però tranquillizzati.

• 1 mese fa

D'ora in avanti sopporti e resti dietro...sembra fatto volutamente quando tentiamo di sorpassare un mezzo più lento in situazioni di non totale visibilità però è un rischio pericolosissimo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.