Francesca ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Cosa posso mangiare a pranzo con il reflusso?

Sto facendo la dieta per il reflusso, non so domani cosa posso mangiare a pranzo.

Datemi un consiglio

Aggiornamento:

Ps: i legumi non li posso mangiare, anche perché se non faccio la dieta ho notato che scendo di peso 

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

La cosa migliore sarebbe parlare direttamente col medico che ti ha prescritto la dieta (perché spero tu non abbia improvvisato con una "dieta" fai-da-te...).

Ad ogni modo, prediligi i cereali integrali e i carboidrati semplici, le proteine magre (carne, pesce, uova non fritte, formaggi leggeri) e le verdure cotte (più digeribili e tollerabili) - qualche idea:

- riso integrale saltato al limone + petto di pollo alla piastra + contorno di verdure cotte;

- minestra di farro + petto di tacchino grigliato + contorno di verdure cotte;

- zuppa d'orzo + sogliola al vapore + contorno di verdure cotte;

- risotto integrale alle zucchine + 2 uova sode + contorno di verdure cotte;

- cous-cous alle verdure + fiocchi di latte o mozzarella + contorno di verdure cotte...

• Anonimo
    1 mese fa

evita solo i cibi troppo caldi/freddi le bibite gassate le spezie gli alcolici e i cibi pesanti (con cotture lunghe, intingoli vari ecc) eviterei anche il pomodoro che potrebbe peggiorare l'acidità. Per il resto via libera. Mangia tranquillamente una fonte di carboidrati semplice tra pasta pane patate e cereali integrali, una di proteine leggere come del pesce al forno o a vapore oppure carne bianca oppure uova oppure formaggio magro, un contorno di verdure e l'immancabile olio evo. La frutta a fine pasto, non te la consiglio se già hai problemi di digestione 

• Evita cibi bollenti fritture e bevande gassate 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.