Come faccio capire ad un mio amico che la persona di cui si è innamorato è sbagliata?

Questo mio amico è innamorato perso di una ragazza che non lo ricambia. Lui è la persona più buona del mondo, non l'ho mai sentito parlare male di qualcuno in 4 anni che lo conosco, è troppo buono per accorgersi che la ragazza che ama è una meschina calcolatrice, una persona che ti parla e agisce alle spalle, una che ha capito questo suo sentimento e lo usa per i suoi interessi per poi neanche guardarlo di striscio. Lui ne è innamorato perso e mi dispiace molto per lui, come faccio a fargli capire che deve togliersela dalla testa senza sembrare un ficcanaso o peggio invidioso?

Aggiornamento:

Dove hai letto che abbiamo 14 anni? Io ne ho 18 e lui 20.

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

Può solo parlarci o devi lasciarlo agire da solo(se è vero ciò che dici quindi non sei geloso)

• 1 mese fa

mi dispiace dirtelo ma l'unica cosa che devi fare è farti gli affari tuoi, se ti dico questo c'è un motivo, ovvero che se tu gli dicessi che questa ragazza non fa per lui per i motivi che hai elencato lui potrebbe prenderla a male arrivando addirittura a pensare che tu gli stessi dicendo tutto questo perchè, sotto sotto, quella ragazza interessa a te e poi vi ritrovereste a litigare e a compromettere l'amicizia che avete. Fai finta di niente, lo deve capire da solo, non metterti nei guai con le tue stesse mani perchè in queste situazioni è facile mettersi nei guai ed è facile fraintendere le intenzioni altrui.

Fonte/i: Esperienza personale
  • Felluc
    Lv 6
    1 mese fa

Ma parlandoci lui cosa ne pensa?

• Avete 14 anni, è normale infatuarsi. Credo che tutti gli amori inizino con infatuazioni, nel senso che l'amore è una seconda fase, arriva con il tempo ed è stabile, basata sulla concretezza delle emozioni e dei sentimenti, mentre nell'infatuazione si è confusi, ci si pone degli ideali, la maggior parte, non corrisposti.

Per esperienza, anziché fargli capire che quella ragazza è sbagliata, aiutalo a concentrarsi su altre attività, che magari lo porteranno a conoscere altre ragazze. 

Se vi piace videogiocare online in team, potresti cercare di distrarlo, conoscendo nuove ragazze con la passione del gaming. Il COVID-19 purtroppo non aiuta ad uscire ed intrattenere nuove relazioni o rapporti di amicizia con altre ragazze, attraverso altri hobby.

Se avete già quell'età, è ora di svegliarvi, perché inizia ad essere peggio per voi. I vostri coetanei si sono già svegliati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.