Marco ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

in un supermercato ho trovato 2 buste di pepe non mi ricordo che c'era scritto in una c'era scritto un numero poi \ o /e un'altro numero?

e l'altra aveva numeri o un numero diverso non mi ricordo e in mezzo c'era \ o /

cos'è? secondo me dice quanto è fine il pepe

ho indovinato?

Aggiornamento:

il pepe lo voglio macinatissimo

Aggiornamento 2:

ho guardato il pepe delle 2 buste era uguale la macinazione secondo me

Aggiornamento 3:

le buste erano trasparenti

Aggiornamento 4:

faccio un esempio x farmi capire scrivo 2 numeri a caso 40/42

Aggiornamento 5:

forse indica x quante persone basta è 1 kg mi pare che il primo numero inizia con 7

esempio forse dice che basta dalle 74 persone alle 78 persone 74/78

non può essere è 1 kg è assai

Aggiornamento 6:

ma sono 1 kg tutte2 non è questo allora di sicuro

Aggiornamento 7:

forse la macinazione

Aggiornamento 8:

il pepe era macinato in tutte2 le buste

Aggiornamento 9:

col codice o no io me lo compro mi sembra buono macinato

1 kg 8 € scadenza 2025 non ci arrivo a finirlo

Aggiornamento 10:

e quanto mi costa? questo costa 8 € ed è 1 kg ho voglio x oltre 10 anni e scade nel 2025

Aggiornamento 11:

il pepe x i ristoranti :-)

Aggiornamento 12:

di marca l'aroma

Aggiornamento 13:

ancora mi deve finire il peperoncino che ho comprato qualche anno fa 1 kg solo 5 € e 20 cent è in polvere di marca l'aroma e di quanto è piccante mi fa pensare al diavolo :-D ne metto poco

Aggiornamento 14:

è buono

Aggiornamento 15:

le bottiglie piccole di peperoncino e di pepe sono una fregatura meno di 100 g e costano molto e il fruttivendolo sotto casa mia vende bustine di pepe una 1 € e sono circa 50 g

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

Allora, in genere i numeri che trovi in etichetta possono riferirsi: al peso del prodotto (e questo è ovvio); al paese di provenienza; allo SKU (Stock Keeping Unit), un codice che le aziende utilizzano per identificare e tracciare i propri prodotti all'interno del magazzino; al codice EAN (altro codice di marcatura dei prodotti destinati alla vendita al dettaglio); al codice interno (che l'azienda assegna al prodotto per identificarlo internamente); al codice produttore (assegnato da chi produce il prodotto); al codice fornitore (che indica appunto l'azienda fornitrice del prodotto - può non coincidere con il produttore).

Altro non mi viene in mente, per ora, ma ci penso :)

• Sal
    Lv 5
    1 mese fa

Anonimo ha risposto molto bene , condivido quello che ha scritto , posso solo suggerirti di comprarlo in grani e macinarlo fresco sul momento per avere un aroma e un gusto migliore .

• L
    Lv 6
    1 mese fa

Non ho capito la domanda. Ma se vuoi apprezzare al meglio il PEPE e altri prodotti simili macinati. Comprali in grani e te li macini tu.

• Anonimo
    1 mese fa

Sinceramente possiamo fare soltanto delle supposizioni a riguardo.

Comunque se scade a quella data è fresco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

1 kg 8€?  Impossibile, il pepe è molto più caro.

• 1 mese fa

lo sa la cassiera o un/a commessa/o?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.