Che relazione c'è tra la fede e il vivere in povertà?

Aggiornamento:

E poi uno come vive? Comunque io volevo sapere perché è importante vivere in povertà

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa

La povertà, o peggio ancora, l'estrema povertà è dovuta all'egoismo di alcuni uomini la cui bramosia di arricchire sempre più privano altri del necessario per vivere. Vivere in povertà non è necessario per ottenere l'approvazione di Dio. La Bibbia insegna che se cerchiamo prima il Regno di Dio, "tutte le altre cose", ossia le cose necessarie, lui ce le darà. (Matteo 6:33) L'errore che come cristiani non dovremmo mai fare è essere tanto occupati nella ricerca delle ricchezze o dei beni materiali al punto di trascurare le cose spirituali e la ricerca del Regno di Dio..

• 1 mese fa

Secondo me il concetto originario nasconde qualcosa di questo tipo: << Lascia i tuoi interessi personali e segui solo il tuo pensiero >>.

Il termine << pensiero >> può essere tradotto in << verbo >> o << Gesù Cristo >>, ma il concetto resta quello!

E tutto questo perché la gente non esprime il proprio vero pensiero ... se ha interessi personali da difendere!

P.S. << Sulla soglia della scienza, come sulla porta dell'inferno, si deve porre questo ammonimento: Qui si convien lasciare ogni sospetto Ogni viltà convien che qui sia morta. >> (K. Marx)

• Priest
    Lv 5
    1 mese fa

Come puoi amare il prossimo essendo ricco....se è pieno di poveri che hanno bisogno di soldi nel mondo?

• 1 mese fa

chi ha vera fede vende tutto ciò che ha e il ricavato lo da alla Chiesa. Il resto è solo falsità e ipocrisia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Credo che i cristiani vogliano dire che in povertà si ama ciò che veramente serve senza desiderare il superfluo,più quello che ha detto priest.

Ma se non posso mangiare io,come posso aiutare gli altri?Poi la vita non è fatta di solo pane(non l'alimento,la metafora) 

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.