Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 mese fa

Installazione subwoofer su opel corsa?

Come da titolo vorrei installare un subwoofer nella mia opel corsa. Ho la possibilità di recuperarne uno passivo a buon prezzo da un amico che lo vende.

Ora ho già provveduto a sostituire le 4 casse anteriori delle portiere, in questo momento pilotate da un'autoradio sony(cdx - gt20) 45watt * 4 senza amplificatore. 

A questo punto la domanda è: posso comprare un amplificatore mono canale esclusivamente per il subwoofer e lasciare le casse all'autoradio? Quale sarebbe il collegamento da fare all'amplificatore per il sub? E soprattutto, per un ragazzo che vuole sentire solo un pò di bassi in più quando ascolta i cd in auto, può essere una soluzione valida?

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa

si lascia le 4 casse delle portiere e poi prendi un sub attivo o un passivo e lo colleghi ad un amplificatore....le 4 casse danno voce e musica, il sub il pieno dei bassi che mai daranno le 4 casse nelle portiere.

esistono dei sub apposta che fanno tutto loro e si fissano nel baule su un fianco e se non hai le uscite preamplificate sulla radio si possono collegare direttamente ai fili degli altoparlanti dietro e prendono il segnale da li.

non ascoltare bluflame che manco lui sa cosa scrive...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.